Daniela Gimmelli: biografia 

Daniela Gimmelli è nata a Roma, presumibilmente negli anni ‘60 (non ha mai rivelato la sua data di nascita). Figlia di un ingegnere famoso per aver realizzato molte opere in Africa, e per questo soprannominato “Lello l’Africano”, ha una sorella gemella, Barbara, attualmente sposata con Francesco Migliacci, il manager di Simone Cristicchi. Daniela ha avuto una lunga relazione, durata ben 17 anni, con Massimo Modugno, il figlio del cantautore italiano Domenico Modugno 

È diventata famosa nel 1987, nel film L’estate sta finendo, iniziando così la sua carriera di attrice. Fa la conoscenza con Mogol al Cet, la scuola per autori musicisti fondata proprio da Mogol, in Umbria. Ci era andata quando ancora era sentimentalmente impegnata con Massimo Modugno, ma l’incontro con Mogol fu un colpo di fulmine. Quando lui la vide per la prima volta, confessò poi ad un amico di desiderare di poter avere un giorno una ragazza come lei… detto fatto, oggi i due sono felicemente sposati.  

Questo racconto proviene direttamente dalla sorella Barbara, che ha parlato della loro storia in un’intervista alla rivista Panorama. Ecco le sue precise parole: 

Daniela ci andò con Massimo Modugno a cavallo. Giulio, dopo averla conosciuta, confidò a un amico: “Quanto sarei felice di avere una ragazza così”. Era nel destino: adesso sono marito e moglie. 

Mogol si racconta a Io e Te 

Mogol è stato ospite oggi nella trasmissione di Pierluigi Diaco, Io e Te, in onda su Rai 1. Qui, il celebre autore musicista non ha mancato di menzione la moglie, Daniela Gimmelli, con la quale ha un bellissimo rapporto. Ricordiamo che prima della Gimmelli, Mogol è stato sposato con Serenella De Pedrinida cui ha avuto tre figli. Da Daniela Gimmelli ha invece avuto un figlio, Alfredo (in arte Cheope), autore musicista come il padre, di Raf e Laura Pausini. 

x
Previous articleUomini e Donne: due nuovi positivi al Coronavirus
Next articleChi è Caterina Collovati? Tutto sulla giornalista che ha attaccato Arisa