Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cucina e Ricette

We love Crepes: la ricetta per le crespelle più buona del mondo!

Chi non ama le crepes? Soffici crespelle, che possiamo riempire con qualsiasi cosa, dal classico prosciutto e formaggio, al cioccolato, alla marmellata, alle verdure e chi più ne ha più ne metta.

Possiamo farle anche colorate, utilizzando coloranti alimentari oppure frutta e verdura frullata. La barbabietola ad esempio, o le fragole, o della zucca, che aggiungeremo all’impasto ottenendo dischetti del colore che vogliamo.

Crepes

Ingredienti

  • 300 ml di latte
  • 2 uova
  • 125 gr di farina
  • 40 gr di burro circa per la cottura

Preparazione delle Crepes

In una ciotola sbattiamo le uova con il latte, e aggiungiamo la farina piano piano mentre continuiamo a mescolare con la frusta. Quando l’impasto sarà omogeneo e senza grumi, sarà pronto per essere usato.

Prendiamo una padella di grandezza media, imburriamo il fondo e con un pezzo di carta ripuliamo. Quando la padella sarà bella calda, mettiamo la prima dose di impasto.

Facciamo cuocere leggermente, non serve che siano molto cotte, a meno che non vi piacciano così, ma la ricetta tradizionale prevede che siano appena pallide e rimangano molto morbide.

Giriamo per far cuocere anche l’altro lato, e se vogliamo farcire con formaggio mettiamolo pochi secondi prima che la cottura sia ultimata.

Idee per le crepes

È una pietanza che si presta a molti utilizzi, vediamone alcuni.

Antipasti: possiamo usarle sia intere che a pezzetti, ripiene di quello che ci piace di più. Un’idea potrebbe essere di fare mini Crepes, che condiremo con pomodorini e formaggio, come fossero pizzette.

Primo piatto: possono diventare dei cannelloni ripieni di sugo o ricotta e spinaci, o verdure o qualsiasi cosa vi venga in mente. Cuocetele prima in padella, poi riempitele a gusto, arrotolatele e cospargete con il sugo. Mettete in forno, cospargete di formaggio e fate gratinare.

Piatto unico: fatene in abbondanza, farcite e piacere e mangiate fino ad esaurimento scorte. Condite con frutta e cioccolato, saranno un piatto veramente goloso da offrire ad amici e parenti!

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.