Chi è Anna Billò: tutto sulla giornalista che prenderà il posto di Ilaria D’Amico a Sky Sport per la Champions League
È ormai ufficiale: Ilaria D’Amico lascerà la conduzione dei programmi sulla Chapions League trasmessi da Sky Sport. Al suo posto un’altra giornalista di Sky, già alla conduzione dell’Europa League: Anna Billò. Considerata tra le giornaliste sportive più preparate è stata definita da Aldo Grasso “una delle poche donne che capiscono davvero di calcio”. Ma andiamo a scoprire di più su Anna Billò, nota al gossip anche per una proposta di matrimonio molto particolare.
Chi è Anna Billò: studi e carriera
Classe 1976, lascia Carate Brianza dove è nata, per trasferirsi a Roma e frequentare l’università La Sapienza. Laureata in Sociologia, diventa giornalista professionista nel 2006. Entrata a far parte della redazione di Sky Sport dove gestisce la rubrica Euro Calcio Show e diventa poi inviata per il campionato italiano di Serie A. Dal 2015, invece, conduce il programma post-partite per commentare l’Europa League. A partire dalla nuova stagione calcistica che sta per arrivare, inoltre pare che Anna Billò sostituirà Ilaria D’Amico alla conduzione dei programmi sulla Champions League.
Anna Billò: ciò che si sa della sua vita privata, dal matrimonio ai figli
Si sa poco sulla vita privata di Anna Billò, poiché è molto riservata. È sposata con Leonardo Nascimiento de Araujo, ex calciatore del Paris Saint Germain e attualmente dirigente sportivo. Hanno due figli, Tiago nato nel 2011 e Tomas nel 2014. Anna e Leonardo si sono conosciuti proprio a lavoro. Pane per i gossippari più romantici, la loro proposta di matrimonio. Leonardo ha infatti chiesto ad Anna di sposarlo in diretta tv, durante i sorteggi della Champions League. Nel video è Anna a fare delle domande inerenti alla situazione calcistica, e Leonardo alla fine la incalza:
«Allora te ne faccio una io: vuoi sposarmi?»
Anna colta di sorpresa ed emozionata davanti ai colleghi risponde con un grande sorriso e un «va bene, grazie!». Tra le risate dei colleghi e del futuro marito, che le chiedono «va bene cosa?», Anna specifica la tanto attesa risposta: «va bene, sì!». Il dirigente sportivo poi, ne approfitta per unire un altro evento ufficiale al futuro matrimonio:
«Già che abbiamo preso il Barcellona festeggiamo dai!»
Una vita nel pallone, quella di Anna Billò, che siamo sicuri sarà una degna sostituta della collega Ilaria D’Amico.