Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Gossip

Chi è Anna Billò: tutto sulla giornalista che prenderà il posto di Ilaria D’Amico a Sky Sport per la Champions League

È ormai ufficiale: Ilaria D’Amico lascerà la conduzione dei programmi sulla Chapions League trasmessi da Sky Sport. Al suo posto un’altra giornalista di Sky, già alla conduzione dell’Europa League: Anna Billò. Considerata tra le giornaliste sportive più preparate è stata definita da Aldo Grasso “una delle poche donne che capiscono davvero di calcio”. Ma andiamo a scoprire di più su Anna Billò, nota al gossip anche per una proposta di matrimonio molto particolare.

Chi è Anna Billò: studi e carriera

Classe 1976, lascia Carate Brianza dove è nata, per trasferirsi a Roma e frequentare l’università La Sapienza. Laureata in Sociologia, diventa giornalista professionista nel 2006. Entrata a far parte della redazione di Sky Sport dove gestisce la rubrica Euro Calcio Show e diventa poi inviata per il campionato italiano di Serie A. Dal 2015, invece, conduce il programma post-partite per commentare l’Europa League. A partire dalla nuova stagione calcistica che sta per arrivare, inoltre pare che Anna Billò sostituirà Ilaria D’Amico alla conduzione dei programmi sulla Champions League.

Anna Billò: ciò che si sa della sua vita privata, dal matrimonio ai figli

Si sa poco sulla vita privata di Anna Billò, poiché è molto riservata. È sposata con Leonardo Nascimiento de Araujo, ex calciatore del Paris Saint Germain e attualmente dirigente sportivo. Hanno due figli, Tiago nato nel 2011 e Tomas nel 2014. Anna e Leonardo si sono conosciuti proprio a lavoro. Pane per i gossippari più romantici, la loro proposta di matrimonio. Leonardo ha infatti chiesto ad Anna di sposarlo in diretta tv, durante i sorteggi della Champions League. Nel video è Anna a fare delle domande inerenti alla situazione calcistica, e Leonardo alla fine la incalza:

«Allora te ne faccio una io: vuoi sposarmi?»

Anna colta di sorpresa ed emozionata davanti ai colleghi risponde con un grande sorriso e un «va bene, grazie!». Tra le risate dei colleghi e del futuro marito, che le chiedono «va bene cosa?», Anna specifica la tanto attesa risposta: «va bene, sì!». Il dirigente sportivo poi, ne approfitta per unire un altro evento ufficiale al futuro matrimonio:

«Già che abbiamo preso il Barcellona festeggiamo dai!»

Una vita nel pallone, quella di Anna Billò, che siamo sicuri sarà una degna sostituta della collega Ilaria D’Amico.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.