inizio scuola

In Piemonte l’inizio scuola è previsto per lunedì 14 settembre 2020, mentre il termine sarà venerdì 11 giugno 2021. Mercoledì 30 giugno 2021 è invece il termine delle attività per quanto riguarda le scuole dell’infanzia.

Voucher scuola, la gaffe della Regione Piemonte: quante famiglie riceveranno il bonus da 100 euro?

Ancora da risolvere la gaffe che la regione aveva fatto ad inizio mese. Il Piemonte aveva infatti dato la possibilità ad alcune famiglie in difficoltà a causa del Coronavirus, di ottenere il bonus scuola dopo aver compilato un modulo che ne certificasse l’idoneità. Ma a lista stilata, risultava impossibile coprire l’intera graduatoria a causa della mancanza di fondi. Sono 45mila infatti, le famiglie piemontesi che hanno richiesto il voucher da 100 euro. Ma per ora è arrivata solo l’email in cui viene spiegato l’errore:

«In merito alla comunicazione inviata oggi erroneamente a circa 45mila persone risultate idonee a percepire il voucher scuola, ma non finanziabili, si precisa che questa è stata causata dall’errore materiale di un funzionario nella trasmissione dei nominativi dei beneficiari dei voucher alla società che gestisce gli stessi»

Errore di un funzionario della Regione, quindi. Ma quando verranno risarcite le famiglie che hanno fatto richiesta del voucher? E soprattutto, quante saranno le famiglie che lo riceveranno?

Riepilogo festività comandate

1 novembre, festa di tutti i Santi

8 dicembre, ponte per l’Immacolata Concezione

24 dicembre-6 gennaio, vacanze di Natale festività di capodanno ed Epifania

15-17 febbraio, festa del Carnevale

1-6 aprile, festività Pasquali

25 aprile, anniversario della Liberazione

1 maggio, festa del lavoro

2 giugno, festa nazionale della Repubblica

x
Previous articleInizio scuola 2020-2021 in Calabria ecco il calendario ufficiale e tutte le info utili
Next articleFacciamo la peperonata! Ecco la ricetta.