inizio scuola

Anche la Regione Calabria ha pubblicato il calendario di inizio scuola. I ragazzi potranno tornare a rivedersi tra i banchi di scuola da giovedì 24 settembre 2020, così come in Puglia. Il termine delle lezioni è invece previsto per sabato 12 giugno 2021.

Inizio scuola, Cts: «situazione disperata»

Ecco quanto detto dal Comitato tecnico scientifico, riportato da SkyTg24, per quanto riguarda la riapertura delle scuole. Sul sito ufficiale si legge:

«In Campania e in Calabria la situazione sarebbe disperata, secondo il Comitato tecnico scientifico, e il distanziamento per migliaia di studenti non sarà possibile. Per questo motivo, il Cts ha accettato un compromesso: le misure della mascherina e del metro di distanza in classe diventeranno alternative»

La mascherina diventa indispensabile in situazioni in cui non si rispetti la distanza di un metro. Per esempio, tra i banchi, che si potranno usare doppi nelle aule per recuperare spazio, purché gli studenti indossino la mascherina. Il Cts ha inoltre precisato che le situazioni di mancato distanziamento vanno corrette attraverso soluzioni strutturali provvisorie. Come le tensostrutture, da installare nei cortili o comunque nelle vicinanze degli edifici scolastici.

Riepilogo festività comandate

1 novembre, festa di tutti i Santi

8 dicembre, ponte per l’Immacolata Concezione

24 dicembre-6 gennaio, vacanze di Natale festività di capodanno ed Epifania

15-17 febbraio, festa del Carnevale

1-6 aprile, festività Pasquali

25 aprile, anniversario della Liberazione

1 maggio, festa del lavoro

2 giugno, festa nazionale della Repubblica

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here