Filippo Bisciglia: biografia e carriera 

Filippo Bisciglia è nato il 24 giugno 1977 a Roma ed è un conduttore televisivo. Diplomato alla scuola alberghiera, ha gareggiato a tennis a livello agonistico fino a 18 anni. A 19 gira uno spot per la televisione della macchina Mini Rover Coupè e inizia così a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo. 

Approda in tv nel 2006, partecipando alla sesta edizione del Grande Fratello, dove arriva secondo. Gli anni successivi si dedica alla carriera di testimonial e modello di vari marchi di abbigliamento e nel 2007 gli viene affidata la conduzione di Stai all’Okkio, un programma andato in onda su Mediaset Premium. Sempre lo stesso anno, diventa inviato per la trasmissione Il Candidato, condotta da Marco Liorni – sempre su Mediaset Premium.  

Per non farsi mancare niente, pubblica il suo primo album solista, Sto parlando con te, prodotto dalla casa di produzione di Eros Ramazzotti, Delta Dischi 

Dal 2010 ricopre il ruolo di attore in varie fiction italiane come: Un posto al sole (2010) e Distretto di Polizia 10 (2010).  

Nel 2012 torna di nuovo in veste di inviato nel programma di Rai 1 Punto su di te! Condotto da Claudio Lippi ed Elisa Isoardi 

La fama arriva però nel 2014, quando conduce per la prima volta il reality show Temptation Island, giunto oggi alla sua ottava edizione, sempre condotta da lui.  

Nel 2017 partecipa alla trasmissione di Carlo Conti, Tale e Quale Show, dove arriva terzo. Partecipa anche all’edizione dell’anno successivo.  

L’anno scorso è stato protagonista anche di Amici Celebrities, reality basato sul format di Amici ma con i personaggi famosi dello spettacolo. Anche qui si classica terzo.  

Filippo Bisciglia: vita privata 

Filippo Bisciglia è attualmente legato a Pamela Camassa, showgirl. Di lei ha più volte dichiarato essere una santa e che, nonostante stiano insieme da ben 11 anni, nessuno dei due rinuncerebbe mai all’altro.  

x