inizio scuola

Anche la Puglia ha pubblicato le date di inizio scuola. Il rientro è previsto per giovedì 24 settembre 2020. L’ultimo giorno di scuola è segnato per venerdì 11 giugno 2021. Per le scuole d’infanzia invece la fine delle attività sarà mercoledì 30 giugno 2021. Come ha stabilito la Giunta Regionale pugliese, l’inizio scuola si avrà dopo le elezioni regionali che si terranno il 20 e il 21 settembre 2020.

Emiliano: «nessuna emergenza, tutto come previsto»

Il governatore della Puglia Michele Emiliano, si è espresso a conclusione dell’incontro che si è tenuto in prefettura a Bari. In presenza delle forze dell’ordine e di tutti i prefetti pugliesi, si è concentrato sull’andamento dell’emergenza epidemiologica di Coronavirus:

«Il punto di maggiore pericolosità che avremo, comincerà con la ripresa della vita dopo le vacanze, quando ricominceranno le scuole, e noi già da oggi dobbiamo fare in modo che il virus circoli il meno possibile. Lo dobbiamo isolare»

Emiliano ha poi affrontato il tema dei controlli sul rispetto delle normative anti contagio. In questi mesi, la Puglia ha visto il Praja, uno dei suoi locali, al centro delle polemiche per non aver fatto rispettare le norme per limitare la diffusione del Coronavirus:

«Non c’è nessuna emergenza. Le cose vanno come noi avevamo previsto sarebbero andate. La Regione ha fatto insieme alle altre regioni, tutte le regole per far funzionare il Paese dopo la riapertura. Ma non abbiamo potere di controllo, che spetta alle forze dell’ordine, ai sindaci e ai questori»

Secondo il governatore quindi, è tutto pronto per un inizio scuola in sicurezza, ma non bisogna dimenticare la prudenza.

Riepilogo festività comandate

1 novembre, festa di tutti i Santi

8 dicembre, ponte per l’Immacolata Concezione

24 dicembre-6 gennaio, vacanze di Natale festività di capodanno ed Epifania

15-17 febbraio, festa del Carnevale

1-6 aprile, festività Pasquali

25 aprile, anniversario della Liberazione

1 maggio, festa del lavoro

2 giugno, festa nazionale della Repubblica

x
Previous articleMarmellata di fichi fatta in casa: ecco la ricetta!
Next articleInizio scuola 2020-2021 in Sardegna ecco il calendario ufficiale e tutte le info utili