inizio scuola

Anche per quanto riguarda Trento è stato pubblicato il calendario di inizio scuola. Si inizierà lunedì 14 settembre 2020 e si terminerà venerdì 11 giugno 2021. Per quanto riguarda le scuole dell’infanzia, invece, si inizierà giovedì 3 settembre 2020 e si terminerà mercoledì 30 giugno 2021.

Verso l’ordinarietà

Il direttore del Dipartimento di prevenzione dell’Apss (Azienda provinciale per i servizi sanitari, ndr), si è espresso in occasione della presentazione delle linee guida sulla riapertura delle scuole. Ecco quindi quanto detto dal Dottor Antonio Ferro:

«Anche oggi il numero di nuovi casi di contagio in Trentino è pari a zero. La circolazione virale rimane molto bassa. Abbiamo quindi ritenuto opportuno rivedere l’impianto dei protocolli relativi all’attività scolastica alla luce della nuova situazione epidemiologica. Riteniamo che la scuola possa andare verso l’ordinarietà»

In previsione della ripresa della scuola a settembre quindi, a partire dal 24 agosto, l’Azienda sanitaria permetterà a docenti e personale scolastico di eseguire il tampone. Tampone che di conseguenza, servirà a comprendere la diffusione del virus.

Riepilogo festività comandate

1 novembre, festa di tutti i Santi

8 dicembre, ponte per l’Immacolata Concezione

24 dicembre-6 gennaio, vacanze di Natale festività di capodanno ed Epifania

15-17 febbraio, festa del Carnevale

1-6 aprile, festività Pasquali

25 aprile, anniversario della Liberazione

1 maggio, festa del lavoro

2 giugno, festa nazionale della Repubblica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here