Serena Bortone: biografia e carriera 

Nata a Roma l’8 settembre 1970, Serena Bortone è una giornalista e conduttrice italiana. Inizia a muovere i primi passi in televisione nel 1989, nel programma di Mino Damato Alla ricerca dell’arca per poi lavorare anche ad Avanzi di Serena Dandini e Ultimo Minuto, una docu-fiction.  

Nel 1994 entra a far parte di Mi manda Raitre (allora chiamato Mi manda Lubrano) come inviata durante i collegamenti in diretta.  

Dal 1998 inizia a interessarsi alla politica e diventa autrice, conduttrice e inviata per TeleCamere. Nel 2007 torna a lavorare per Mi manda Raitre, stavolta però in veste di autrice e idea il programma Tatami che vede la conduzione di Camila Raznovich 

Diventa autrice anche della prima edizione di Agorà, andato in onda nel 2010 e condotta da Andrea Vienello e poi da Gerardo Greco. Continua a essere un’inviata e seguirà le elezioni presidenziali francesi del 2012, oltre che quelle americane del 2014. Ancora oggi continua a essere autrice di Agorà Estate. 

Nel 2017 torna ad essere la conduttrice di Agorà, su Rai 3 e vi resterà fino a giugno 2020, per poi condurre Oggi è un altro giorno, su Rai 1.  

Serena Bortone a Vieni da Me 

Annuncio degli ultimi mesi è stato quello di Serena Bortone alla guida del programma Vieni da Me, in onda nel pomeriggio su Rai 1. La Bortone prenderà infatti il posto di Caterina Balivo alla conduzione della trasmissione. La Balivo infatti, già a maggio aveva annunciato il suo ritiro per dedicarsi ad altro, forse addirittura approdando su Mediaset. 

Secondo quanto anticipato da Blogo, il nuovo Vieni da Me avrà un taglio molto diverso da come è stato finora. Verranno trattati temi di attualità con uno stile giornalistico che dovrebbe ricordare quello americano del famosissimo David Letterman Show 

Non ci resta che aspettare, le premesse sembrano ottime e sicuramente porterebbero una ventata di novità in casa Rai. 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here