inizio scuola

La regione delle Marche ha pubblicato il calendario di inizio scuola. Il rientro è previsto per lunedì 14 settembre 2020 per le scuole di ogni altro grado. L’ultimo giorno di scuola sarà sabato 5 giugno 2021. Per le scuole d’infanzia invece, le date sono ancora incerte.

Segnalati nuovi contagi di rientro: sale la preoccupazione per la ripresa delle lezioni

In queste ore a destare maggiore preoccupazione sono i contagi di rientro. Ovvero quelle persone che, rientrate dalle ferie nella regione risultano essere positivi al Coronavirus rischiando così di aumentarne la diffusione. Il Gores (Gruppo operativo regionale emergenze sanitarie, ndr) nelle ultime 24 ore ha effettuato 1640 tamponi: 996 per le nuove diagnosi e 644 per le persone guarite. I positivi sono risultati essere 7 per le nuove diagnosi: 2 in provincia di Macerata, 1 in provincia di Ascoli Piceno, 1 in provincia di Ancona, 1 in provincia di Pesaro Urbino e 2 da fuori regione.
I casi comprendono rientri dall’estero, soggetti sintomatici e asintomatici contatti di casi positivi. La speranza è quella che la curva dei contagi da Coronavirus non salga più del previsto, in attesa dell’inizio scuola, o il rischio di dover ricorrere alla didattica a distanza sarà purtroppo reale.

Riepilogo festività comandate

1 novembre, festa di tutti i Santi

8 dicembre, ponte per l’Immacolata Concezione

24 dicembre-6 gennaio, vacanze di Natale festività di capodanno ed Epifania

15-17 febbraio, festa del Carnevale

1-6 aprile, festività Pasquali

25 aprile, anniversario della Liberazione

1 maggio, festa del lavoro

2 giugno, festa nazionale della Repubblica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here