inizio scuola

Anche in Emilia Romagna l’inizio della scuola è previsto per lunedì 14 settembre 2020. Mentre l’ultimo giorno di scuola è segnato per martedì 8 giugno 2021. Per le scuole d’infanzia invece il termine delle attività è previsto per mercoledì 30 giugno 2021. Si riparte quindi un giorno prima di quanto previsto.

In attesa della riapertura dell’anno scolastico proseguono i preparativi per assicurare una ripartenza in sicurezza

In occasione dell’inizio della scuola in Emilia Romagna, che avverrà a breve, parlano il presidente della Regione, Stefano Bonaccini e l’assessore regionale alla scuola, Paola Salomoni. Entrambi hanno sottolineato come nel frattempo stiano lavorando per una ripartenza in sicurezza. Ritengono opportuno un ritorno in aula, poiché non esiste ripartenza senza un ritorno alla normalità:

«Abbiamo ritenuto opportuno anticipare di un giorno l’avvio delle lezioni. tenuto conto delle condizioni nelle quali si è potuta svolgere l’attività scolastica dal 23 febbraio in poi, a causa dell’emergenza Coronavirus. Nel frattempo, prosegue quotidianamente il lavoro […] per assicurare alle famiglie, al personale della scuola  e a tutti gli studenti  dell’Emilia-Romagna una ripartenza in sicurezza e in tranquillità. Fin DALL’INIZIO abbiamo detto che la riapertura delle scuole a settembre, in presenza, era la priorità, PERCHÉ non esiste vera ripartenza senza studenti in aula»

Riepilogo festività comandate

1 novembre, festa di tutti i Santi

7-8 dicembre, ponte per l’Immacolata Concezione

23 dicembre-6 gennaio, vacanze di Natale festività di capodanno ed Epifania

16 febbraio, festa del Carnevale

1-6 aprile, festività Pasquali

25 aprile, anniversario della Liberazione

1 maggio, festa del lavoro

2 giugno, festa nazionale della Repubblica

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here