Ana Mena: biografia e carriera 

Ana Mena Rojas è nata a Estepona il 25 febbraio 1997 ed è un’attrice e cantante spagnola. Diventa famosa nel 2006, dopo aver preso parte alla miniserie Marisol, la pelìcula. Non solo, ma riesce a vincere anche Veo Veo Awards, sempre nello stesso anno.  

Nel 2007 pubblica il suo primo singolo, Esta es mi illusiòn e successivamente partecipa anche alla serie Supercharly, nel ruolo di Vero Navarro 

L’apice della sua carriera arriva però nel 2011, dopo che il regista spagnolo Pedro Almodòvar la scrittura per il film La pelle che abito, una delle sue pellicole di maggior successo. Partecipa anche alla composizione della colonna sonora del film Sharpay’s Fabulous Adventure, con il brano Voy a brillar 

Nel 2013 prende parte alla serie musicale Vive cantando, nel ruolo del personaggio di Paula Ruiz Almagro. 

Nel 2016, pubblica il singolo di successo No soy como tú creesche arriva in cima alla classifica dei brani più ascoltati in Spagna. Seguono poi Loco como yoSe fue Ahora lloras tú, arrivando a più di 32 milioni di visualizzazioni su YouTube.  

Il 22 settembre 2017 esce il brano Mentira insieme al cantante colombiano RKmentre nel 2018, pubblica Ya es hora con Becky G De La Ghetto. Sempre nello stesso anno, collabora con il rapper italiano Fred De Palma, nella canzone D’estate non vale, raggiungendo il doppio disco di platino. Con lui, l’anno dopo, incide il singolo Una volta ancora che si rivela un altro grandissimo successo. 

Nella scorsa edizione del Festival di Sanremo, andata in onda su Rai 1 a febbraio 2020, ha duettato con il cantante Riki, con il brano L’edera durante la serata dei duetti, il classico di Nilla Pizzi del 1958, presentato anche allora a Sanremo.  

Infine, lo scorso luglio pubblica A un passo dalla Luna, insieme al rapper napoletano Rocco Hunt, arrivando nella top 50 Italia di Spotify.  

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here