Il Grande Fratello Vip sta per iniziare. Al timone per il secondo anno consecutivo ci sarà Alfonso Signorini. Il giornalista sarà affiancato da Pupo, già presente l’anno scorso. Ma ecco la novità: Antonella Elia, andrà a sostituire la precedente opinionista Wanda Nara. Le prime tre edizioni sono state condotte da Ilary Blasi, e Alfonso Signorini, prima del passaggio del testimone, era opinionista in studio. In attesa della quinta edizione del Grande Fratello Vip a settembre, facciamo qualche passo indietro. Andiamo a vedere chi sono, come sono diventati famosi e cosa fanno oggi i vincitori delle precedenti edizioni.

Alessia Macari: “la Ciociara” è la prima vincitrice della prima edizione del Grande Fratello Vip

Alessia Macari nasce il 16 ottobre del 1993 a Dublino, in Irlanda, da genitori ciociari. La giovane Alessia si trasferisce poi a Castelvetri, in provincia di Frosinone. Partecipa ad alcuni concorsi di bellezza, muove i primi passi nel mondo della televisione proprio in Irlanda e partecipa al suo primo reality show in Grecia. Ma la sua consacrazione in televisione avviene negli studi di Avanti Un Altro, programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti. Diventa quindi famosa nelle vesti di Ciociara. Il ruolo le dona popolarità quanto basta per partecipare alla prima edizione del Grande Fratello Vip andata in onda nel 2016, che vince. Sempre nel 2016 Alessia inizia la frequentazione con il calciatore tedesco Oliver Kragl, arrivato in Italia per giocare nella squadra calcistica del Frosinone. La coppia si è sposata nel 2019. Alessia Macari ha anche un canale YouTube, dove pubblica video di make-up, allenamento e anche canto, quest’ultima tra le sue più grandi passioni. Oggi, anche grazie alla popolarità raggiunta su Instagram, la Macari è un’influencer. Sempre secondo il suo profilo sul social network, attualmente si trova in vacanza alle Canarie.

Daniele Bossari: la vittoria al Grande Fratello Vip e nella vita. La sua rinascita dopo un periodo buio

Daniele Bossari nasce l’1 ottobre 1974 a Milano. La sua carriera inizia in radio tra Rtl 102.5 e Radio Deejay. Ma il boom arriva con la nascita della rete televisiva MTV. Nei primi anni 2000 viaggia tra Mediaset e Rai, dove conduce programmi musicali. Il suo ritorno in Mediaset nel 2009 lo vede tra i conduttori di Mistero, programma sul paranormale. Nel 2017 vince la seconda edizione del Grande Fratello Vip, dopo un percorso non facile. Bossari, considerato il “meditatore” del gruppo, passa infatti molti momenti in solitudine. Anche a causa di una discussione avuta con Ignazio Moser e Jeremias Rodriguez. Daniele Bossari fu colpevolizzato dall’ex ciclista di aver “spifferato” in diretta tv una sua confidenza, sempre fatta all’interno della Casa. Fece molto scalpore infatti, il fatto che Moser tenesse una lista in cui valutava le sue conquiste assegnando loro un punteggio in “stelline”. Daniele è stato sempre molto amato dal pubblico, che lo ha fatto arrivare in finale per poi vincere l’edizione. Proprio durante la semifinale del reality show, Daniele Bossari chiede alla compagna Filippa Lagerbäck di sposarlo. I due fanno coppia dal 2001 e hanno una figlia. Filippa e Daniele sono finalmente convolati a nozze nel 2018. Bossari ha raccontato di aver passato un periodo buio, dovuto anche ad un brusco freno della sua carriera in televisione. Ha infatti spiegato come fosse caduto in depressione, sentendosi tagliato improvvisamente fuori da quel mondo a cui si era dedicato moltissimo. Il 2019 lo vede condurre un programma su Radio Deejay, nel weekend e House of Esports su DMAX, un programma incentrato sui videogiochi competitivi. A maggio 2020 ha partecipato alla seconda stagione di Drawings&Dragons su YouTube. I giochi di ruolo, infatti, sono tra le sue più grandi passioni.

Walter Nudo: dalle soap-operas al karaté..e non solo

Walter Nudo nasce a Montréal il 2 giugno 1970, da genitori italiani. È proprio in Italia che si trasferisce all’età di 8 anni, ma passa gran parte della sua vita diviso tra il Bel Paese e gli Stati Uniti D’America. La sua consacrazione nella nostra terra arriva con la partecipazione a due fiction: Incantesimo e Carabinieri. È anche il primo vincitore della prima edizione dell’Isola dei Famosi, allora condotta da Simona Ventura in Rai. Nel 2018 vince la terza edizione del Grande Fratello Vip, in cui, un po’ come Daniele Bossari prima di lui, si contraddistingue per le sue sessioni di meditazione e la sua indole molto calma. Qualche mese fa Nudo si ritira dalla televisione a causa di un malore. L’attore viene colpito da due ischemie mentre si trova a Los Angeles e viene operato al cuore. Le passioni di Walter Nudo sono innumerevoli. Non solo attore ma anche karateka, pugile e pilota automobilistico. L’arte e lo sport sono passioni che, insieme alla sua ex compagna Tatiana Tassara, una ballerina, ha trasmesso ai suoi due figli. Elvis e Martin Carlos sono infatti a loro volta ballerini di danza classica.

Paola Di Benedetto: bellissima Madre Natura innamorata

Paola Di Benedetto nasce a Vicenza l’8 gennaio 1995, insieme al fratello gemello. I genitori hanno origini siciliane. Paola Di Benedetto inizia la sua carriera partecipando giovanissima a concorsi di bellezza. Partecipa anche a molti programmi tv di emittenti locali e solo dopo il 2016 approda nelle emittenti tv nazionali. La sua primissima apparizione in Mediaset la vede interpretare Madre Natura per la terz’ultima puntata della settima edizione di Ciao Darwin. Nel 2018 è una dei naufraghi dell’Isola Dei Famosi dove si avvicina a Francesco Monte, e nel periodo successivo diventa opinionista in diversi talk show in onda su Mediaset. A gennaio 2020 prende parte e vince la quarta edizione del Grande Fratello Vip. Nonostante il regolamento preveda di devolvere metà del montepremi in beneficenza, Paola Di Benedetto decide di devolvere l’intera somma di 100.000 euro a Mediafriends, per aiutare nella lotta contro il Covid-19, pandemia scoppiata mentre i concorrenti erano già all’interno della Casa. Dal 2018 Paola è fidanzata con Federico Rossi, dell’ex duo Benji e Fede, è stata per quattro anni con il calciatore Matteo Gentili, anche lui concorrente del Grande Fratello per l’edizione condotta da Barbara D’Urso. Oggi la ragazza è anche un’influencer. il suo profilo Instagram è molto seguito, così come il suo profilo TikTok. Sui social la ragazza condivide molti momenti della sua vita privata, scatti professionali e sponsorizzazioni.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here