Benedetta Rossi, amatissima food blogger, è diventata famosa sul web grazie al suo blog di cucina e le video ricette del canale YouTube Fatto in casa da Benedetta. Negli anni si è fatta amare dal pubblico anche grazie ai racconti della sua vita personale, che l’hanno avvicinata ancora di più ai suoi followers. Insieme a lei, il marito Marco, con cui condivide questa passione.  

Chi è Benedetta Rossi: biografia 

Nata nel 1972 a Porto San GiorgioBenedetta Rossi inizia a muovere i primi passi nella cucina in maniera professionale dopo aver aperto un agriturismo in provincia di Fermo negli anni ‘90 – Agriturismo La Vergara, dove lei stessa vive insieme al marito MarcoIn molti dei suoi video ha raccontato che fin da piccola, proprio grazie a sua madre e alla nonna, ha potuto imparare tutti i segreti della cucina casalinga.  

Nel 2011, sempre insieme al marito, apre il suo primo canale YouTube Fatto in casa da Benedetta, dove in pochi anni si fa conoscere, diventando tra i canali più seguiti in Italia per quanto riguarda il mondo della cucina. Dopo YouTube decide di approdare anche sui social, come Facebook e Instagram, grazie ai quali accresce il suo rapporto coi fan e il proprio bacino di utenza. Ad oggi conta oltre 1 milione di iscritti. 

Nel 2016 pubblica il suo primo libro di ricette Fatto in casa da Benedetta, seguito poi da Fatto in casa da Benedetta 2 (2017) e La cucina di casa mia (2018). Oltre a questo, si dedica anche a un programma di cucina tutto suo, Fatto in casa per voi, in onda su Food Network e Real Time 

Benedetta Rossi e il cane Nuvola:

Benedetta e il marito Marco non hanno figli, in compenso con loro c’è sempre stato il cane Nuvola 

Purtroppo, il 12 agosto scorso, Benedetta ha informato i suoi fan sui social della scomparsa del loro amico a quattro zampe, un vero dolore per la coppiaEcco quanto scritto: 

Ciao a Tutti, questo post è per dirvi che purtroppo, ieri sera, Nuvola ci ha lasciati. È tutto il giorno che cerco le parole giuste per dirvelo senza rattristarvi, ma non trovo il modo di farlo. Con voi tutti ho sempre avuto un rapporto speciale e so già che immaginate come possa sentirmi in questo momento. Nuvola è stato con noi 17 anni, è venuto a casa nostra che era un cucciolo arrivato chissà da dove e se ne è andato con i suoi acciacchi da cane anziano, sofferente ma sempre grato e sorridente. Sì, perché Nuvola ‘sorrideva‘, sembrava sorridere sempre, anche quando gli ultimi giorni aveva dei dolori fortissimi e lo accarezzavo per calmarlo. 

Con i suoi occhi pieni di amore e gratitudine mi guardava con quello sguardo profondo che non potrò mai dimenticare. Come non dimenticherò le lacrime di Marco, che ho visto piangere per la prima volta come un bambino. Oggi sono tanto triste ma nello stesso tempo Felice di averlo avuto con me per così tanto tempo. Da lui ho imparato l’amore puro, la fedeltà profonda, l’amicizia incondizionata e porterò sempre con me questo valori. Avrà sempre un posto nel mio cuore e sono sicura che la tristezza di questi giorni lascerà spazio al ricordo dei bellissimi momenti che abbiamo passato insieme. Grazie a voi per essermi sempre vicini e scusatemi se non leggerò i vostri messaggi nei prossimi giorni, ma ho bisogno di stare un po’ sola, con i miei pensieri e con Marco, per tornare presto ad essere ancora e per sempre la Benedetta che tutti voi conoscete 

x
Previous articleIgnazio Moser insieme ad un’altra? Ecco lo scoop. Lei sarebbe un’attrice
Next articleMelissa Satta parla della crisi con Kevin Prince Boateng: «i mariti non si cambiano come un ferro da stiro»