Ilaria D’Amico ha preso una decisione importante per la sua carriera. Una svolta dopo 23 anni nel mondo del giornalismo sportivo. Ne ha parlato in un’intervista al Corriere della Sera. La D’Amico spiega di aver maturato la decisione durante il lockdown:

«Mi sono chiesta dove volessi andare. Ho sentito che era arrivato il momento per raccogliere nuove sfide. Con lo sport credo di essermi tolta tutti gli sfizi possibili e di aver fatto un percorso bellissimo ma anche netto. Con lo sport avrei potuto continuare per sempre, è una macchina che conosco alla perfezione. E il punto è proprio questo: sento il desiderio di rodarne una nuova, farle fare dei giri e lanciarla»

Nei progetti della compagna di Buffon ci sarebbe già un nuovo programma e Sky sarebbe propensa a sperimentarlo:

«Una prima serata che si occupi di attualità e che diventi un appuntamento fisso. Appena ne abbiamo parlato, in azienda, ho sentito il richiamo della foresta: mi ha aiutata ad uscire dalla mia confort zone»

Ecco cosa ne pensa Gigi Buffon

Nel ripercorrere gli anni della sua carriera, durante l’intervista Ilaria D’Amico ricorda il suo primo incontro con il portiere della Juve Gigi Buffon, oggi suo compagno:

«Quello che ha portato alla nostra storia, in realtà, è arrivato dopo, a un evento benefico. L’idea che mi ero fatta negli anni, durante le dirette televisive era diversa: lo reputavo un campione gigantesco, ma non lo avevo capito umanamente»

Poi Ilaria racconta la reazione di Gigi Buffon alla sua decisione di cambiare panorama professionale:

«Gigi è un supporter. Sa ascoltare i miei bisogni e sostiene le nuove scelte»

Nella coppia quindi, ci si sostiene a tutto tondo. I due sembrano essere molto complici non solo nella vita sentimentale, ma anche in quella professionale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here