Il Coronavirus riguarda tutti. La pandemia mondiale che da febbraio ha piegato diverse potenze mondiali, in questi mesi non ha guardato in faccia nessuno. Le vittime sono state contate tra gente comune e gente nota, indiscriminatamente. E purtroppo, per molte persone che sono riuscite a guarire, altre non ce l’hanno fatta. Ma chi sono i famosi e i famosissimi che sono stati colpiti dal virus? Abbiamo raccolto i loro nomi in Italia e nel mondo. Politica, medicina, calcio, cinema e musica. Nessun settore è stato risparmiato. I nomi, tanti, che andremo a citare sono solo un esempio di come la pandemia sia una cosa seria, che non va assolutamente sottovalutata.

In Italia

Nicola Zingaretti primo tra tutti. Il segretario del PD e governatore del Lazio attirò a sé le polemiche per un aperitivo con i suoi collaboratori, a pandemia appena iniziata. Poco dopo annunciò di aver contratto il virus. Anche Guido Bertolaso, ex capo della Protezione Civile che si stava occupando dell’allestimento di un ospedale alla Fiera di Milano non è stato esente dal contagio. Nel teatro, Giuliana De Sio, ha raccontato di essere stata affetta dal virus e ricoverata allo Spallanzani di Roma. Soggetti al contagio anche Giacomo Poretti del trio comico Aldo, Giovanni e Giacomo e la moglie Daniela Cristofori. Il mondo del calcio, com’era prevedibile dato lo stretto contatto degli sportivi, non è stato risparmiato. Il primo a risultare positivo è stato Daniele Rugani, militante nella Juventus. Il calciatore asintomatico, ha costretto l’intera squadra in isolamento. Del suo stesso destino, Paulo Dybala, insieme alla propria fidanzata. Paolo Maldini e il figlio Daniel Maldini, dirigente del Milan il primo e calciatore della stessa squadra il secondo. Nonché padre e figlio. Sono risultati entrambi positivi al virus. Il giornalismo e la televisione, non sono stati esenti dalla pandemia. Nicola Porro, giornalista e conduttore di Quarta Repubblica, è stato tra i primi contagiati dal Covid-19. Piero Chiambretti è stato contagiato dalla madre, Felicita. Entrambi sono stati ricoverati. Anche Alba Parietti ha raccontato di essere stata affetta dal virus. Il mondo della musica italiana, ha visto la cantante Fiordaliso essere affetta dal Cornavirus insieme alla sua famiglia. In ultimo, anche Andrea Bocelli. Il tenore recentemente è rimasto coinvolto da molte critiche che riguardavano la sua posizione nei confronti della pandemia. Dopo essere stato affetto e guarito dal Covid-19, ha donato il proprio plasma per contribuire alla ricerca.

Nel mondo

Alberto II di Monaco è stato il primo monarca ad aver contratto il Coronavirus. Il principe Carlo d’Inghilterra, invece il primo componente della Royal Family ad essere stato contagiato. Anche il premier britannico Boris Johnson è risultato affetto dal virus. Dopo essersi opposto ai provvedimenti contro la pandemia. Nel panorama di Hollywood, Tom Hanks ha dichiarato di essere risultato positivo insieme alla moglie. Il produttore cinematografico Harvey Weinstein già in carcere per molteplici violenze sessuali, risultato positivo, è stato trasferito in una cella di isolamento. Anche Mel Gibson non è sfuggito al Covid-19. L’attore è stato curato con il farmaco remdesivir, antivirale creato per combattere l’Ebola che sembra avere alcuni effetti contro il Coronavirus. Alyssa Milano è riuscita ad avere una risposta solo con un esame del sangue. Oggi mostra attraverso i suoi social gli effetti del contagio. Nel mondo della musica internazionale troviamo Pink insieme al figlio. La cantante ha donato 1 milione di dollari alla ricerca. Madonna è stata più evasiva a riguardo. Contagiata ha successivamente sviluppato gli anticorpi. Itziar Ituno, meglio conosciuta come Lisbona, della serie tv spagnola La Casa di Carta, è stata una delle prime persone contagiate a livello internazionale. Oggi sensibilizza i propri fan sull’argomento. Recente è la rivelazione di un altro attore spagnolo. Antonio Banderas. In occasione del suo 60esimo compleanno, ha ricevuto i risultati del test con esito positivo.

Le vittime tra i famosi

Tra i contagiati c’è anche chi, purtroppo non ha avuto la stessa fortuna degli altri. Ricordiamo l’amatissima attrice del cinema italiano Lucia Bosé, morta ad 89 anni a causa di complicanze dovute al Covid-19. Anche alcune mamme dei famosi sono rimaste vittime del virus. Ricordiamo La signora Felicita, madre di Piero Chiambretti, ricoverata insieme al figlio, purtroppo è spirata. Così come un’altra mamma, quella della cantante Fiordaliso. La signora, contagiata insieme all’intera famiglia, non è riuscita a combattere il Covid-19. Il celebre scrittore cileno Luis Sepúlveda, contagiato insieme alla moglie e già debilitato, è stato tra le primissime vittime del virus a lasciarci.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here