Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Gossip

Tania Cagnotto annuncia il ritiro, non parteciperà alle Olimpiadi di Tokio 2021: il motivo è una seconda gravidanza

Tania Cagnotto non prenderà parte alle Olimpiadi di Tokio 2021. La campionessa di tuffi lo annuncia con un post su Instagram, in cui spiega le motivazioni del suo ritiro dalle competizioni. Una scelta che come spiega la stessa Tania, è stata ben ponderata durante il lockdown, che è stato anche causa del rinvio delle Olimpiadi stesse. La campionessa si  ritrovata divisa a metà tra la voglia di partecipare alla sesta olimpiade e dall’altra il desiderio di allargare la propria famiglia. Ma ad oggi, le priorità della 35enne sono altre. E sono dolcissime:

«[…] é stata una scelta davvero difficile. Da una parte la voglia di partecipare alla mia 6ª olimpiade da mamme con il grande sogno di portare la bandiera e dall’altra il desiderio di allargare la famiglia. […] ho scelto la vita, la famiglia e poco dopo il destino ha voluto regalarmi una nuova vita dentro di me, già felice per la mia scelta. So che molti di voi volevano vedermi ancora una volta sul trampolino e mi spiace di avervi deluso ma in questo lockdown, […] ho avuto tempo di riflettere e capire cosa fosse più importante per me. Non avevo più quella forza di volontà (che per 20 anni mi ha guidato) di impegnarmi e sacrificarmi nel modo in cui un olimpiade lo richiede! Ho sempre onorato tutte le Olimpiadi e non potevo non farlo anche questa volta!»

Poi nel post, Tania Caniotto passa ai ringraziamenti e una menzione speciale è per la compagna di tuffi e campionessa Francesca Dallapè:

«Grazie per avermi convinta ad affrontare questa sfida pazzesca e di avermi fatto tornare a sognare qualcosa in grande come un Olimpiade da mamme. […] Grazie a tutti voi, che avete ricreduto in me. Voi che mi avete dato la forza di rimettere in moto la macchina. Voi che mi avete sempre sostenuto con messaggi di stima e affetto!»

La promessa della Cagnotto comunque rasserena chi da sempre la sostiene, lasciando anche l‘ipotesi di poter intraprendere la carriera di allenatrice, non dicendo quindi del tutto “addio” al suo elemento naturale:

«Vi prometto che vi renderò ancora partecipi della mia vita e comunque questo è solo un arrivederci al mondo dei tuffi perché credo di poter dare ancora qualcosa in un altra veste. E poi a Maya servirà un allenatrice»

Una seconda gravidanza per la nostra azzurra

Tania Cagnotto è incinta per la seconda volta, a distanza di due anni da quella della primogenita Maya. Il padre è il marito Stefano Parolin, commercialista e skipper con il quale la Cagnotto si è sposata nel 2016. Non si sa ancora se per la piccola Maya arriverà un fratellino o una sorellina, ma come dichiarato dalla stessa Tania al Corriere della Sera, le idee in famiglia sembrano essere diverse:

«Maya ha chiesto una sorellina, a me piacerebbe un maschietto, per Stefano è indifferente. Sono cresciuta figlia unica e sono stata benissimo ma voglio dare a Maya qualcuno con cui diventare grande in questo mondo complicato»

https://www.instagram.com/p/CDrUHAAp552/

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.