Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Gossip

Massimo Giletti sotto scorta: «pesa il silenzio delle istituzioni competenti »

Massimo Giletti, da un paio di settimane, vive sotto scorta. A darne notizia è il sito Antimafia Duemila, ma è stata confermata dallo stesso giornalista e conduttore di Non è l’Arena, raggiunto dal Corriere della Sera. Questa la sua dichiarazione:

«Sono molto dispiaciuto e non posso dire molto. È obbligatorio, non posso sottrarmi»

Giletti è obbligato a non esporsi troppo a riguardo, ma alla base del provvedimento che lo vede coinvolto ci sarebbero le minacce intercettate in carcere, del boss Filippo Graviano, rivolte proprio al conduttore. A scaturire la reazione del boss contro Giletti sarebbe stata la puntata del 10 maggio del programma di La7, dedicata alla liberazione dal carcere di 300 mafiosi a causa dell’emergenza Coronavirus. In quell’occasione, Giletti lesse una lista con i nomi dei detenuti che avevano beneficiato dell’uscita. Le minacce di Graviano sono contenute nel libro di Lirio Abbate intitolato U sicciu, ma Giletti ne era venuto a conoscenza soltanto a luglio, tramite Repubblica. A tal proposito in un’intervista al Corriere della Sera aveva commentato:

«Non mi pare proprio normale che io non ne abbia saputo nulla. In questa storia quello che pesa è per l’ennesima volta il silenzio delle istituzioni competenti»

A commentare la notizia oggi è il direttore di La7, Andrea Salerno, che tramite il suo profilo Twitter si schiera dalla parte della lotta alla mafia, a favore del giornalismo e dell’informazione libera:

«Massimo Giletti sotto scorta è un pessimo segnale. Continuare ad andare in onda con il proprio lavoro, la migliore risposta»

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.