Sempre più influencer sostengono la body positive, un movimento che combatte i canoni estetici dettati dalla società e quindi non considerati inclusivi, poiché spesso distorcono la realtà con il risultato che le donne così dette “normali” si sentono lontane anni luce, dalla perfezione mostrata dalle foto, spesso ritoccate, dei vip. Tra queste troviamo anche Melita Toniolo. L’ex concorrente del Grande Fratello, soprannominata “Diavolita”, si mostra pronta per la prova costume con un post sul suo profilo Instagram e un messaggio direttamente rivolto ai suoi detrattori:

«Ciao haters, questa foto è solo per voi: volevo farvi sfogare ancora un pò e avvisarvi che per agosto ho coperto gli addominali con la pasta al sugo, la coca cola e qualche moscow mule. A settembre si vedrà»

Tantissimi i commenti di apprezzamento. Molte le donne comuni che ammirano e ringraziano Melita. Ma non mancano anche i commenti dei famosi, anche uomini. Il riscontro ricevuto dall’influencer fa quindi ben sperare. L’idea del corpo perfetto perché senza l’ombra di un difetto, sta pian piano venendo sostituita dall’idea che il corpo è perfetto per il semplice fatto che è il nostro corpo, e ce ne dobbiamo prendere cura, senza odiarlo. Questo comunque, è solo l’ultimo post di Melita Toniolo, che qualche settimana fa aveva raccontato la sua esperienza con il melasma:

«Sono 5 anni che giro professionisti e medici ma il melasma non si può togliere si può solo curare [..] Sono arrivata alla conclusione che forse dopo 10 anni di pillola anticoncezionale, averla smessa per sempre in quell’estate senza mettere la protezione, non è stata una bella idea. Anzi, forse l’idea più idiota che io abbia mai avuto!
Da quel giorno sorrido sempre quando mi dicono “MAMMA MIA CHE BIANCA CHE SEI, SEMBRI UN FANTASMA! MA NON LO PRENDI UN PÒ DI SOLE?” Che tutto sommato è molto meglio questa frase che di quella di qualche anno fa ” MA HAI I BAFFI?”»

Melita ride e scherza riguardo quel suo piccolo difetto. Ma più che di se stessa sembra prendersi gioco di chi, negli anni, l’ha sempre criticata per qualcosa, non curandosi di ferirla.

Melita Toniolo oggi

Melita Toniolo ha debuttato nel mondo dello spettacolo con la partecipazione al Grande Fratello, nel 2007. Successivamente ha preso parte a programmi come Lucignolo, da cui ha preso il soprannome di Diavolita, e Colorado. Nello show comico ha conosciuto il suo attuale compagno Andrea Viganò, dal quale ha avuto un figlio, Daniel, nato nel 2017. Oggi è mamma e influencer, con un profilo Instagram che supera il milione di follower.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here