Simona Ventura esclusa dalla Rai. Le parole di Cecchi Paone: «deve evitare un pericolo»

Dopo la fortunatissima edizione di Temptation Island Vip, Simona Ventura aveva deciso per un ulteriore passaggio in Rai, che però non le avrebbe portato risultati pari a quelli collezionati in Mediaset. Sembrerebbe infatti che Simona Ventura sia praticamente esclusa dai nuovi palinsesti Rai. Molte le delusioni sulla rete che in passato l’aveva vista come volto indiscusso di programmi di punta. Risultati deludenti a partire dall’edizione di The Voice of Italy, che l’ha vista in veste di conduttrice. Una scelta che sembrava quella vincente per rianimare il format che già da qualche tempo sembrava faticare a partire. Ma anche nell’ultima edizione non ha proprio accennato a decollare. Anche una Settimana Ventura non sembrerebbe aver portato i risultati sperati. Da qui, l’apparente decisione di escludere la presentatrice dai programmi targati Rai. In sua difesa arriva Alessandro Cecchi Paone, che nella sua rubrica tra le pagine di Nuovo Tv ha dato anche un consiglio alla conduttrice:

«Deve solo evitare un pericolo ovvero far nascere dal nulla un caso personale. Quello non aiuta mai»

La proposta di un ritorno alle origini per Simona Ventura, a discapito di un altro volto noto:

Alla luce di tutto questo, chissà se Simona Ventura non decida di tornare in Mediaset. Una spettatrice ha suggerito ad Alessandro Cecchi Paone il programma secondo lei perfetto per la conduttrice:

«Dovrebbe rifare L’Isola dei Famosi dove farebbe molto meglio di Alessia Marcuzzi»

Una proposta che toglierebbe la corona ad Alessia Marcuzzi, che aveva preso le redini dell’Isola dei Famosi una volta approdata a Mediaset, per riconsegnarla ad un’apprezzatissima padrona di casa. Simona Ventura appunto, che aveva in precedenza approfittato del passaggio del programma da Rai a Mediaset per parteciparvi come concorrente. Ma riprendere la conduzione del reality non sembrerebbe essere tra i programmi della Ventura, che a proposito, in un’intervista a “La mia passione” in onda su Rai3 aveva detto:

«È stata comunque un’esperienza da ricordare, ma io non l’ho più guardato (l’Isola dei Famosi, ndr.). È stato un momento doloroso, mi davano addosso perché ero il bersaglio più importante»

Nella sua rubrica su Nuovo Tv, comunque, Alessandro Cecchi Paone parla di Simona Ventura, spendendo per lei parole di elogio:

«E’ tra le più bravi conduttrici in Italia. Una garanzia per la riuscita dei programmi, per il favore del pubblico e delle reti televisive».

Chissà se la Rai riprenderà in considerazione la presenza della conduttrice tra i suoi programmi per la nuova stagione, o se la stessa Simona Ventura accetterà qualche proposta da Mediaset, alla luce del successo indiscusso con la versione vip del programma nato da una costola di Uomini e Donne.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here