La Annapurna Pictures lancia il suo asso per l’annata 2021 con la bizzarra dark comedy Nightbitch. La particolarità del progetto è che l’omonimo libro da cui sarà presa la storia deve ancora uscire; inoltre, il libro presenta una trama assai bizzarra e con un personaggio ancor più strano. Il libro, scritto da Rachel Yodel, dovrebbe uscire quest’estate. Le informazioni su questo progetto sono poche, ma vale la pena rivelarne alcune.

Nightbitch: anticipazioni

Nightbitch è la storia di un’attrice che si trova ad affrontare la sua prima maternità, rimanendo in pausa forzata senza lavorare. La donna in questa esperienza si dimostra timorosa e paranoica nel ruolo di mamma. Tale condizione è vista con ironia e surrealismo nella pellicola, la quale è molto realistica sul descrivere le vere condizioni in cui versano molte mamme nell’affrontare la prima maternità. Nella trama, l’artista si convince addirittura che in realtà il bambino sia un cane. La parte principale è stata affidata all’attrice Amy Adams, che vanta ben 6 nomination agli Oscar. Indubbiamente, il ruolo è una bizzarra novità per Amy Adams, che comunque farà certamente uno splendido lavoro come sempre. D’altronde tra le collaborazioni fatte con l’attrice con la Annapurna sono nati grandi film come The MasterAmerican HustleHer e Vice.

Ad adattare il romanzo a film c’è la stessa Yoder, mentre per la produzione se ne occupano  Megan Ellison, Sue Naegle, and Sammy Scher con la collaborazione della stessa Amy Adams. Ancora non si sa quale regista sarà preso, come ancora non si sa quali altri attori ci saranno. Si ha la convinzione che se la Annapurna ha subito acquisito i diritti di un libro sconosciuto, la storia è certamente originale e di qualità. E la presenza della Adams è garanzia di incassi. Il film è previsto nelle sale per l’estate 2021. Non ci rimane che attendere con ansia questo interessante e curioso progetto.

 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here