Un graditissimo ritorno per i fan dell’horror è quello di Scream 5. La saga horror con l’assassino con la maschera di Halloween è pronto nuovamente a mietere morti e terrore. Ancora ci sono dei dettagli da definire, ma ci sono tutte le carte per un film terrificante in cui non si potrà fare a meno di, per l’appunto, urlare. Ma quali sono questi dettagli?

Scream 5: David Arquette e Courtney Cox a bordo

Prodotto dalla Spyglass Media Group in collaborazione della Paramount, il film sarà diretto da Matt Bettinelli-Olpin (Hancock) e Tyler Gillett (Finché morte non ci separi). La scrittura è invece affidata a James Vanderbilt (Zodiac) e Guy Busick (Urge). La coppia di registi si è detta emozionata di avere la possibilità di girare un sequel di un cult dell’horror; hanno aggiunto che faranno il meglio possibile per far sì che il film sia identificato come una continuazione di quelli di Wes Craven (scomparso nel 2015). Sulla trama ancora non si sanno i dettagli, ma presumibilmente non ci saranno grossi cambiamenti con quella dei film precedenti.

Tra le ultime novità che hanno fatto felici i fan della saga c’è quella della conferma di partecipazione di Courtney Cox nei panni di Gale Weathers. L’attrice ha annunciato la conferma attraverso un post di Instagram con l’immagine del film. Oltre alla Cox, Scream 5 vedrà il ritorno anche di David Arquette nella parte di Dewey Riley. Non c’è ancora la sicurezza del ritorno di Neve Campbell per il ruolo di Sidney Prescott; l’attrice però è stata contattata dai registi e ha avuto buone impressioni sul progetto di Scream 5. Pertanto, non ci stupiremmo se nei prossimi giorni annuncerà che salirà a bordo anche lei. Le riprese dovrebbero partire per fine estate e si girerà dalle parti del Nord Carolina. Per quanto riguarda l’uscita, Scream 5 dovrebbe essere messo in sala in un imprecisato periodo del 2021.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here