Melissa Satta

C’è la voglia di relax, c’è il mare, c’è il fitness e c’è la voglia di un altro bambino dal marito, il calciatore Prince Kevin Boateng: Melissa Satta è in gran forma e sempre molto attiva. Su instagram esibisce una silhouette perfetta scolpita dagli allenamenti quotidiani ma s dichiara pronta a una nuova maternità.

Melissa Satta instagram

Nelle sue foto su instagram Melissa Satta esibisce splendidi outfit estivi, ovvero costumi da bagno o due pezzi coloratissimi, accompagnati da cappelli di paglia, occhiali da sole, cavigliere, con contestuali consigli su prodotti solari per garantire una abbronzatura come la sua: pelle visibilmente baciata dal sole ma sempre sana.

In altre foto la bella showgirl – che ha la passione per lo sport nel dna – si fa vedere in tenuta ginnica mentre esegue esercizi. Sì, perché, da ex calciatrice e appassionata di fitness- ha lanciato un format, #trainingwithMelissa, per intrattenere i suoi follower con esercizi mirati. Un contatto quotidiano, quello con i suoi fan. Grazie ai social, durante il lockdown, la Satta ha spronato tutti a darsi da fare con gli allenamenti, buttando fuori paure e stress attraverso il movimento. E l’idea ha poi preso piede, tanto da diventare un vero e proprio programma. Il sogno di Melissa è quello di dare vita a una vera e propria app, per spingere i suoi contatti ad allenarsi avendo come punto di riferimento la sua voce.

Un fratellino per Maddox

Ma la showgirl, ex velina di Striscia la Notizia, confessa anche la voglia di dare un fratellino a Maddox, diventato, nel frattempo, un bel bambino biondo dallo sguardo profondo come quello della madre. E, in un’intervista al Corriere della Sera di qualche giorno fa confessa di non averlo ancora messo in cantiere, ma di non temere le conseguenze di una gravidanza sul suo futuro professionale. “Quando ero incinta di Maddox – ricorda – ho lavorato fino al nono mese. Una donna in attesa è una donna che può continuare a coltivare i suoi progetti”. Una idea positiva e costruttiva della maternità, intesa non come uno stop ma come una fase nella vita di una donna in cui continuare a realizzare se stesse.

Melissa Satta calendario

Sì a una seconda gravidanza, dunque. Un desiderio coltivato con dolcezza insieme al marito con cui pure pareva, lo scorso anno, che ci fosse aria di crisi. Tutto rientrato, a quanto pare. Del resto, come recita il vecchio adagio, l’amore non è bello se non è litigarello. C’è, invece, una cosa a cui Melissa Satta, 34 anni, ha detto fermamente no, ovvero il calendario. Semplicemente perché non le interessa. La cosa, invece, che ha a cuore è la battaglia contro i cliché. Ovvero, il diritto di qualsiasi donna – che sia stata modella, velina, showgirl – a rivestire qualsiasi ruolo, sulla scorta di quanto avviene all’estero. In Italia, invece, gli schemi, a quanto testimoniato, resistono. Lei, però, ha già dimostrato di poter essere quello che vuole. Intanto, è sicuramente un’influencer di successo, con un profilo da 4,3 milioni di follower.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here