Giulia Sol

Ci sarà anche Giulia Sol tra i protagonisti della decima edizione di Tale e quale show, in onda il venerdì su Rai Uno a partire dal 18 settembre. Ad annunciarlo il presentatore del celebre programma televisivo Carlo Conti, che ha divulgato i nomi dei concorrenti su instagram.

In realtà c’erano già stati dei rumors nei giorni scorsi ma ora arriva l’ufficialità: si tratta di 5 uomini e 5 donne che dovranno interpretare, con il supporto di veri e propri maestri di recitazione e di canto, degli artisti del panorama musicale nazionale e internazionale. Non  si tratterà solo di imitarne la voce, ma anche le movenze, l’atteggiamento, persino le fattezze fisiche, con il valido aiuto dei truccatori e acconciatori del programma Rai. Le loro esibizioni verranno poi sottoposte al giudizio della giuria composta da Loretta Goggi, Vincenzo Salemme e Giorgio Panariello.

Tale e quale show concorrenti decima edizione

Ed eccoli, i concorrenti della decima edizione di Tale e quale show: Barbara Cola, Francesca Manzini, Carolina Rei, Carmen Russo, Giulia Sol, Sergio Muniz, Francesco Paolantoni, Pago, Virginio, Luca Ward.

Un grande debutto televisivo per Giulia Sol, protagonista femminile di tanti musical. Così si presenta sul suo sito: nata a Bergamo il 15 dicembre 1995 in un giorno in cui nevicava, è stata portata a soli 5 anni al Teatro degli Arcimboldi a Milano per vedere Notre dame de Paris, con i genitori preoccupati perché lo spettacolo era lungo, lei piccola e con un atteggiamento poco tranquillo. “Non mi mossi per tre ore – racconta oggi – ipnotizzata. Fu magia allo stato puro. Senza capirlo fino in fondo, decisi che avrei fatto quella così lì. La musica, le voci, i gesti, i costumi, l’odore del teatro”. Detto, fatto.

Giulia Sol è stata Molly Jensen in Ghost, alternate di Carmen Diaz in Fame – Saranno Famosi, Elizabeth in Dirty Dancing, Estelle in The Full Monty, in tutti e quattro i casi sotto la regia di Federico Bellone; Penny Pennington in Hairspray con la regia di Claudio Insegno, Jasmine in Aladin e la Lampada meravigliosa nel Family show festival 2016, componente del gruppo VociSole. Ha all’attivo il diploma al Liceo Linguistico e all’Accademia Sdm di Milano. Un’esperienza di spessore, nonostante la giovane età. E ora, dal musical, passerà alla tv.

Vincitore Tale e quale show Rai tv

Il vincitore del programma, puntata dopo puntata, dovrà aggiudicarsi le simpatie del pubblico e della giuria, che valuterà la performance nel suo complesso ma anche la capacità di trasmettere emozioni, quello che un artista deve essere in grado di fare più di qualsiasi altra cosa. Una bella sfida per Giulia Sol.

Immagine tratta dalla gallery del sito giuliasol.it

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here