Il mercato degli influencer in Italia non è certo come quello in USA. Pensate che l’attore e culturista Dwayne Johnson guadagna ben un milione di dollari a post. Altri big influencer sono Kyle Jenner, Cristiano Ronaldo, Ariana Grande e Kim Kardashian; inutile dire che in confronto ai loro guadagni le influencer nostrane guadagnano briciole. Tuttavia, è innegabile che anche le nostre influencer ricavino delle ottime cifre; guadagni che farebbero gola a parecchi italiani, senza dubbio. Ma esattamente quanto guadagnano e chi sono le nostre top influencer?
Ecco la top 10 delle influencer italiane
- Chiara Ferragni è assolutamente la regina tra le influencer nostrane; è anche 65ma a livello mondiale. Ogni suo post è quotato circa 53.000 euro. L’imprenditrice e fashion blogger può vantare più di 20 milioni di followers.
- Gianluca Vacchi: il ricco imprenditore può vantare ben 42.000 euro a post grazie ai suoi video virali in cui danza assieme alla sua bellissima partner Sharon Fonseca.
- Fedez: il marito di Chiara Ferragni; il rapper milanese vale 27.000 euro a post.
- Mariano Di Vaio: ben 17.900 euro a post per il bellissimo modello e blogger. Il suo profilo conta ben 10 milioni di followers.
- Diletta Leotta: nonostante non sia propriamente una influencer, si attesta che un post della conduttrice televisivi dei programmi calcistici valga sui 17.000 euro.
- Giulia De Lellis: poco più di 12.000 euro a post per la ex Gieffina e ben 4.8 milioni di followers; ciò ha sicuramente lievitato il fenomeno editoriale del suo libro Le Corna stanno bene su tutto. Ma io stavo meglio senza.
- Chiara Blasi: 10.000 euro a post; la friulana guadagna specialmente tramite Instagram.
- Alessia Marcuzzi: 10.000 euro a post, seppur i veri guadagni li prenda per la sua attività di conduttrice.
- Stefano De Martino: si attestano ben 10.000 euro a post per l’ex ballerino di Amici. Si dice anche però che guadagni 50.000 euro per una serata in discoteca come ospite.
- Taylor Mega: l’attraente influencer guadagna 8.000 euro a post. È molto attiva anche nel campo della moda, avendo creato una linea di bikini.