Fabio Rovazzi è tornato a parlare dopo un lungo silenzio. Un silenzio che si è fatto sentire anche sui suoi social. Lui, che di professione usa le parole ha preferito non usarle in questi mesi in cui, il mondo ha dovuto fare i conti con una pandemia. Fabio il virus l’ha vissuto da molto vicino, poiché a causa di questo il creator ha perso il nonno, a cui era molto legato. Ora è tornato a raccontarsi, attraverso un post su Instagram in cui sotto ad una foto, ha condiviso le sue riflessioni e le sue paure. L’ultimo suo intervento, prima questo, era stato contro i negazionisti del Coronavirus. In questa occasione aveva esclamato:
«Quando qualcuno dice che il coronavirus non esiste, lo prendo di petto. Impazzisco. Ho vissuto il dramma da vicino».
La quarantena: un’occasione per fermarsi a riflettere
Fabio Rovazzi inizia il suo post quasi scusandosi con i propri fan, per non aver dato loro una canzone per ballare durante l’estate. Ma spiega di come, per lui, la quarantena sia stata molto difficile da affrontare:
«Il periodo della quarantena è stato un vero incubo personale: mi ha inghiottito nel buio più totale e mi ha sputato fuori cambiandomi. È stata un’occasione per fermarsi a riflettere sulle priorità della vita. Spesso, sopratutto di questi tempi, non ci rendiamo conto delle cose realmente importanti.»
Il 24enne spiega di non aver voluto dividersi tra studio e palco, poiché le sue canzoni, non avrebbero avuto quel piglio divertente e ironico, che è il marchio che lo contraddistingue dall’inizio della sua carriera:
«Le canzoni sono sempre state un prolungamento del mio stato d’animo e se fossi stato costretto a farne una ora sarebbe uscito un pezzo strappalacrime drammatico (che vi evito molto volentieri).»
Ma a fine post arriva l’annuncio che i suoi fan stavano aspettando. Si tratterebbe di un’operazione a livello mondiale, che verrà annunciata da Fabio stesso a fine agosto. Non si sa di più, ma il cantante promette che manderà tutti fuori di testa.
https://www.instagram.com/p/CDJsU2Bqb09/