Scherza Alessia Marcuzzi su instagram. A commento di una foto scrive di essere consapevole delle sue “gambe molto storte“, con tanto di faccina sorridente.
Gambe che esibisce in primo piano in una bella foto, di spalle, sul lago Albano.
Alessia Marcuzzi instagram
Ma il tono colloquiale, in realtà, vuol essere un messaggio a tutte le sue fan perché non si vergognino dei loro difetti, che fanno parte della natura di ognuno e, anzi, contribuiscono a comporre un’immagine armoniosa del corpo.
La bionda conduttrice televisiva esorta, insomma, le donne ad accettare limiti, imperfezioni, caratteristiche come un fatto naturale. E invita, tra le righe, a rigettare, anche con una certa ironia, la tendenza, diffusa e accentuata dai social, al body shaming, l’odio in rete contro il corpo delle donne e le sue naturali imperfezioni. Che possono essere i capelli spettinati, l’acne, la cellulite, le smagliature, le maniglie dell’amore, la pancetta dopo la gravidanza o per la menopausa o la ritenzione idrica da ciclo.
Alessia Marcuzzi, ormai nota influencer con un profilo instagram da milioni di follower e un blog con consigli su bellezza e stile molto seguito, La Pinella, sa quanto possa essere importante il messaggio di una donna famosa, che vive nel mondo dello spettacolo. E, infatti, scrive: “Sono molto storte, lo so. Mio marito dice che le mie gambe sono come quelle dei pupazzetti con cui giocavamo da piccoli, quelli che si componevano con delle calamite… avete presente? Solo che a me le hanno attaccate al contrario, scambiando la tibia destra con a sinistra. Ma io le scopro comunque e cammino fiera. Un difetto può diventare la vostra particolarità e rendervi unici, ricordatevelo”.
Un post molto apprezzato dalle fan che, infatti, commentano sottolineando i propri, di difetti, e ridendoci su.
Alessia Marcuzzi marito
Il marito menzionato dall’influencer nel post è Paolo Calabresi Marconi, imprenditore e produttore televisivo, proprietario della casa di produzione Buddy Film specializzata in spot e creazione di contenuti multimediali. I due si sono sposati nel 2014.