Classe 1973, Paola Cortellesi è un’attrice tra le più apprezzate del panorama nazionale ed è pure comica, sceneggiatrice e imitatrice. È nata a Roma sotto il segno del Sagittario, è molto legata alla sua famiglia di origine. Cresciuta in periferia, ha raccontato di essere stata vittima di bullismo, tra prese in giro, spintoni e il classico gesto di troppo a ricreazione. Sono stati i suoi fratelli a insegnarle a difendersi.

Paola Cortellesi marito

Paola Cortellesi è legata sentimentalmente al regista Riccardo Milani. I due si sono conosciuti nel 2003, sul set del film Il posto dell’anima, ed è scattata la classica scintilla. Si sono innamorati, nel 2011 sono convolati a nozze dopo un lungo fidanzamento e nel 2013 è arrivata la loro unica figlia Laura. Lui, il marito, ha altre due figlie avute dalla precedente unione, Chiara e Alice. Ha lavorato molto per la tv. L’esordio al cinema come aiuto regista di Nanni Moretti, Mario Monicelli e Daniele Luchetti.

Paola Cortellesi matrimonio e fidanzamento

La coppia Milani Cortellesi sembra molto unita e veleggia, ormai, verso i vent’anni di unione, un fatto abbastanza raro nel mondo dello spettacolo. La figlia di Paola Cortellesi e Riccardo Milani completa il quadro della famiglia ideale. La simpatica e brava attrice ha raccontato che l’atmosfera in casa è, talvolta, persino troppo piatta, l’adrenalina del set riserva sempre delle emozioni forti… e pure qualche discussione.

Paola Cortellesi film

Stasera la si può vedere su Rai Uno, insieme al bel’attore Raoul Bova, a partire dalle 21.25, nel film commedia del 2014 “Scusate se esisto”, in cui interpreta un brillante architetto con una carriera avviata all’estero che però, a un certo punto, presa dall’amore per il suo Paese, decide di fare ritorno a casa. E incontra Francesco, bello e affascinante. I due condividono un rapporto intenso insieme a inganni e segreti. Un film esilarante che fa riflettere sul fatto che, talvolta, ci si finge qualcun altro per essere davvero se stessi. Tutto da gustare.

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here