La Pixar annuncia l’uscita di un suo prossimo film. Questa volta però nel prossimo progetto del colosso dei film d’animazione c’è molta Italia dentro. Il film sarà ambientato in una imprecisata riviera italiana (alcuni avanzano l’ipotesi che è la riviera ligure) e diretto da un regista italiano: Enrico Casarosa, apprezzato storyboard artist della Pixar e designer di alcune serie tv trasmesse da Disney Channel. Casarosa ha inoltre diretto il corto d’animazione Pixar La Luna, nominato anche agli Oscar.; anch’esso possiede un’anima italiana, prendendo spunto da racconti di Italo Calvino

Luca: anticipazioni sul film Pixar

Ad annunciare il progetto è stato l’account twitter di Walt Disney Studios. Il fatto che sia un progetto molto italiano ha fatto accendere i fan Pixar italiani, i quali non vedono l’ora di godersi il film. Tale opera parla di Luca, un ragazzino italiano che passa l’estate nella riviera e sviluppa un’amicizia con un coetaneo. Tuttavia, Luca ha un segreto inconfessabile: nella realtà è un mostro marino che vive di notte nel lago della riviera. Come si comporterà l’amico di Luca una volta conosciuto questo segreto?

Casarosa ha parlato del film come una celebrazione dell’amicizia e di come la nascita delle prime amicizie importanti diriga le rotte della nostra vita; una storia estiva riempita dal fascino del mare italiano. Per l’appunto, Luca è anche un omaggio ai posti della sua infanzia e, anche, un’esportazione delle bellezze del nostro Paese. Il film è prodotto da Andrea Warren, la quale è production manager di grandi successi Pixar come WALL-E, Cars, Alla Ricerca di Nemo e Ribelle (odore di Oscar, forse?). L’uscità è prevista per il 18 giugno 2021, presumibilmente in contemporanea con gli altri Paesi. Una lunga attesa, che però può essere colmata dal prossimo Soul, film su un insegnante di musica che sogna di diventare un grande musicista Jazz. Soul sarà nelle sale il 20 novembre 2020.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here