Chiara Ferragni: il suo lato B da urlo scatena i commenti delle fan. Lei svela il suo trucco, spiazzando tutti

I social si sa, ci restituiscono una visione distorta del corpo altrui, che inevitabilmente si riflette sul nostro specchio. In quanti ci siamo trovati a paragonare le nostre forme con quelle dell’influencer di turno? Ci appaiono perfette, belle anche appena sveglie, alte e senza un filo di cellulite. Mentre noi ci barcameniamo tra ore in palestra, diete e creme varie, ma la loro bellezza ci sembra irraggiungibile. In questo ultimo periodo alcune influencer si sono impegnate a combattere questa idea sbagliata che i social network restituiscono ai nostri occhi. Lo abbiamo visto con Danae Mercer, seguita da oltre 1,1 milioni di follower, che ha pubblicato una serie di foto comparative “Instagram vs. Realtà” dove svelava i trucchi del mestiere, ovvero le posizioni giuste in cui mettersi, per nascondere i piccoli difetti del nostro corpo e farlo apparire perfetto. Non solo Photoshop quindi, ma vere e proprie tecniche per arrivare alla perfezione, agli occhi degli altri. Ma Danae Mercer è solo una delle tante ad aver detto la sua sull’argomento.

Chiara Ferragni: «dipende dalla prospettiva»

Anche Chiara Ferragni, influencer ed imprenditrice digitale nostrana, famosa in tutto il mondo, si è espressa a riguardo. In questi giorni si trova in vacanza in Sardegna con la sua famiglia e non manca di pubblicare scatti da condividere con i propri followers sul suo profilo Instagram. Così, tra foto e video del piccolo Leo, affettuose canzonature del marito Fedez e immagini di una vacanza da sogno, Chiara condivide foto dei suoi outfit e dei suoi costumi. E proprio una foto in costume scatena i commenti di alcune fan. Nel post Chiara indossa un bikini di un verde acceso e mostra un lato B decisamente da urlo. Ad accorgersene appunto, sono anche le followers che si scatenano nei commenti. Le domande sono pressoché le stesse: tra i complimenti infatti, c’è anche chi si chiede come faccia l’influencer originaria di Cremona, a non avere neanche un filo di cellulite.

La risposta di Chiara arriva subito. Tramite un’Instagram Story infatti, pubblica un ingrandimento della stessa foto postata nel suo feed, e scrive:

«Ce l’abbiamo tutte, dipende solo dalla posizione e dalla luce».

Non si nasconde. Svela i propri segreti e mostra i propri difetti. Ma non è una novità per la nota influencer, che da sempre si mostra molto auto ironica. E approfittando della box a disposizione sul social network risponde ad ulteriori domande. Una di questa infatti chiedeva se non fosse stanca dei commenti anche troppo pesanti spesso rivolti non solo lei, ma alla sua famiglia e addirittura il figlioletto. La sua risposta è esemplare: la corazza se l’è fatta col tempo, poiché è da quando ha 16 anni (cioè da quando ha iniziato a postare i suoi scatti sui social) che Chiara Ferragni viene presa in giro. Ma ha imparato a piacere a sé stessa e, comunque, lascia parlare i risultati.

View this post on Instagram

?

A post shared by Chiara Ferragni ✨ (@chiaraferragni) on

 

Previous articleRiso freddo ricetta semplice: gusto e leggerezza
Next articleQuando esce My Hero Academia 5? Data Ufficiale – Anticipazioni – Curiosità