Beatrice Valli - Instagram

Un video in bianco e nero e poi il commento dedicato a tutte le mamme che, dopo la gravidanza, vedono il loro corpo diverso. Beatrice Valli, oggi influencer da 2 milioni e mezzo di follower, tra i suoi tanti post ne dedica uno proprio alla bellezza del corpo femminile, in grado di dare la vita. E lei, splendida neomamma che non esita a mostrare, appunto, i segni lasciati su di lei dalla maternità, appare raggiante.

Beatrice Valli instagram: il messaggio per le mamme

“Qualche smagliatura sui fianchi, qualcuna sotto al seno pesante, gonfio. Il mio corpo è cambiato, proprio come il vostro. Proprio come cambia il corpo di una madre. Io non sono perfetta, nessuno lo è. Non pensate di essere peggiori di nessuno. Siete splendide. E noi tutte siamo coraggiose, perché donare la vita è sempre un gesto di grande coraggio”.

Un  messaggio di incoraggiamento da parte di una vip – e, quindi, ancora più incisivo – per chi, come lei, è alle prese con i cambiamenti indotti dalla gravidanza, che lascia sempre dei segni sul corpo, tra qualche chilo in più, le smagliature, una taglia o anche più sul seno, come evidenzia la ex corteggiatrice di Uomini e Donne. La maternità, come la stessa ammette, richiede coraggio. E anche tanta forza. Dare la vita, del resto, è un gesto di grande intensità e bellezza. Le sue affermazioni sembrano anche una presa di posizione contro il body shaming, la tendenza – ampliata dai social – di deridere una persona per i suoi difetti fisici.

Un rapporto d’amore sbocciato in tv

Quella di Marco e Beatrice, alias Marco Fantini e Beatrice Valli, è la storia di un rapporto d’amore nato in tv, alla celebre trasmissione di Canale 5 Uomini e Donne. Lei aveva solo 19 anni ed era già mamma di Alessandro, avuto da una precedente relazione, quando si è messa in gioco corteggiando il bel tronista. Che alla fine ha scelto proprio lei.

I due hanno messo su famiglia e nel 2017 è nata Bianca. Quindi, a maggio scorso, è arrivata la piccola Azzurra, con tanto di festicciola per celebrare l’evento. Beatrice e Marco si sarebbero dovuti sposare, ma la gravidanza e l’emergenza sanitaria hanno determinato un cambio di programma. In ogni caso, a giudicare dalla felicità e dal sorriso dell’ex corteggiatrice, oggi seguitissima influencer, le nozze sono solo rimandate.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here