Jannah Theme License is not validated, Go to the theme options page to validate the license, You need a single license for each domain name.
Cucina e Ricette

Roast beef ricetta inglese: ingredienti e procedimento

È un classico secondo piatto di carne al forno. Gli avanzi, poi, spesso sono utilizzati come farcitura per panini. Il roast-beef all’inglese è un piatto sontuoso, succulento, adatto a un momento di festa, delicato e gustoso, la cui preparazione richiede amore e attenzione ai dettagli.

Si tratta di carne di bovino, con la crosticina fuori e l‘interno tradizionalmente rosato, da servire con contorno di verdure e patatine arrosto. Poiché la riuscita del piatto è data dalla cottura interna, si consiglia vivamente chi voglia cimentarsi con tale portata di dotarsi di un termometro da carne. E il successo è assicurato.

Ricetta roast beef: ingredienti

  • Lombata di bovino adulto, 1 kg;
  • olio extravergine d’oliva;
  • vino bianco 200 ml;
  • sale, pepe q. b.;
  • rosmarino, salvia q. b.

Roast beef al forno procedimento

Prepara la carne: prendi la lombata, spennellala con olio, poi spalma su sale e pepe, quindi legala con dello spago da cucina o inseriscila in un pezzo di rete da cucina già pronto. Al di sotto infila i rametti di rosmarino e le foglie di salvia, che durante la cottura rilasceranno il loro tipico aroma. A questo punto, in una casseruola versa due cucchiai abbondanti di olio, poni la carne e fai rosolare sul fuoco da tutte le parti per almeno una mezz’ora. Quindi, versa il vino e fai sfumare. A questo punto porta la casseruola in forno statico preriscaldato, con temperatura a 200°. Fai cuocere per 15 minuti, poi rigira.

Roast beef ricetta temperatura e tempi

Se possiedi un termometro da carne, la temperatura del cuore della lombata dovrà essere di 45-50° circa. Se non lo possiedi, calcola 40 minuti di cottura per ogni kg di carne. Se, invece, vorrai ottenere una carne meno rosata all’interno, allora aumenta i tempi di cottura.

A questo punto il roast beef è pronto per essere servito a tavola, in un elegante piatto da portata, con il contorno prescelto, verdure o patatine che siano. Il successo, con un secondo piatto del genere, è assicurato e tutti i vostri commensali saranno ampiamente soddisfatti del pranzo.

Mostra di più

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio
Le più belle Immagini di Buongiorno nuove Per oggi Giovedì 06 Giugno 2024

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.