
Bobo Vieri raggiunti i 107 chili ha deciso di rimettersi in forma: dieta e allenamenti condivisi sui social
In quarantena, per molti di noi, è stato inevitabile vedere l’ago della bilancia salire inesorabilmente. Anche molti vip sono dovuti correre ai ripari, e stanno approfittando dell’estate per rimettersi in forma. Tra questi anche Bobo Vieri. Come lui stesso ha raccontato, durante la quarantena è arrivato a pesare 107 chili così, a 47 anni, ha deciso di seguire un allenamento mirato e una dieta più sana. Lo fa in compagnia della moglie, l’ex velina Costanza Caracciolo, che mamma di due bimbe, ha partorito la secondogenita a fine marzo, proprio in piena emergenza Covid-19. Ovviamente, entrambi non mancano di condividere i loro progressi sui social, invogliando così i propri followers a prendersi cura della propria salute. Bobo, prima di mettersi “a stecchetto” si è concesso un ultimo giorno in cui ha mangiato di tutto, ma già da lunedì ha cambiato regime. Come spiega nelle sue Instagram Stories:
«Ieri ho detto che avrei mangiato di tutto. Infatti ho mangiato la lasagna, patatine fritte con la pizza, però da lunedì mi rimettevo a stecchetto per tutta la settimana, quindi ora vado a casa e faccio colazione. MI faccio un toast, poi yogurt greco con un po’ di miele e per questa mattina siamo a posto».
Il “segreto” di Bobo Vieri
Per vip seguitissimi come il Bomber per eccellenza e Costanza, la condivisione social di alcuni momenti della giornata è imprescindibile. E un po’ per compagnia, un po’ per dare il buon esempio, filmano i loro allenamenti e i loro pasti. Bobo pubblica storie mentre, al mattino presto, si dedica ad un piccola corsa che alterna con una camminata veloce. O storie in cui inquadra il proprio pasto, sostanzioso, per non perdere le energie necessarie ad allenarsi. Poi l’ex calciatore, svela il proprio segreto:
« In tanti mi scrivete: Come fai ad andare a correre ogni mattina? È la voglia di dimagrire. Siccome sono diventato un bufalo di quasi 107 chili, ero inguardabile, allora mi sono detto: Bobo, non ti stanno più le camice e i pantaloni. Nemmeno le magliette taglia XXL ti stanno più! Quindi mi sono rimesso a mangiare bene e a fare attività. Ragazzi non mollate!»
Poi aggiunge:
«Piano, piano, questo è il segreto. Perché chi va piano va lontano. Non c’è problema: io corro, ma lo faccio piano. Anche una bella camminata veloce è perfetta»
Quel «piano, piano» diventa un mantra per i fan di Bobo Vieri, che incitati dal proprio beniamino, condividono a loro volta le loro storie e i loro progressi con gli allenamenti:
«Bobo, sei un mito. Giuro, adesso inizio anche io. Grazie di tutto. Piano piano, giusto».
«Basta non mollo niente! Rivoglio il mio corpo. Mi dai la carica, grazie!»
Il riscontro ricevuto da Bobo Vieri, infatti, è stato molto significativo. A dimostrazione che, un social, se usato nel modo giusto, può farci, e fare, bene.