Cinema e Televisione

The Fugitive: in arrivo la nuova serie con Kiefer Sutherland

Gli appassionati delle avventure di Jack Bauer saranno contenti di sapere che Kiefer Sutherland ritornerà protagonista in una serie ad alta tensione in 24 style. Lo show televisivo in questione è The Fugitive, tratto dalla vecchie serie tv degli anni ’60 e dall’iconico lungometraggio del 1993 con Harrison Ford protagonista. Dal trailer si ha la convinzione che la serie promette un alto tasso di adrenalina e azione a volontà. Andiamo a scoprirne i dettagli.

The Fugitive: anticipazioni

La serie tv è sviluppata da Nick Santora (Law&Order, Prison Break), prodotta dalla 3 Arts Entertainement e distribuita dalla piattaforma streaming Quibi; alla regia ci sarà Stephen Hopkins (Race-il colore della vittoria), che ha già diretto varie puntate di 24. La trama gira sull’operaio Mike Ferro (Boyd Holbrook), che viene erroneamente indicato come responsabile di un attentato dinamitardo in una fermata metro dal detective Clay Brice (Kiefer Sutherland). Una persona del team darà in pasto alla Stampa le indagini e Mike vedrà spiattellata la sua immagine nei telegiornali e social; allora la sua diventerà una fuga disperata per cercare di scagionarsi. Nel cast avremo anche  Tiya Sircar (The Good Place), Natalie Martinez (The I-Land), Brian Geraghty (L’alienista), Genesis Rodriguez (Time After Time), Keilani Arellanes (Euphoria), Glenn Howerton (C’è sempre il sole a Philadelphia) e Daniel David Stewart (Catch-22).

The Fugitive può anche avere delle fin troppo marcate similitudini con 24, ma nei 14 episodi ci sarà uno sguardo realistico contemporaneo sul peso che possono avere le fake news. Inoltre, in un mondo sempre più controllato con geolocalizzazione, videocamere ovunque e sistemi informatici sempre più avanzati, la serie si propone di creare una fuga più difficoltosa e al cardiopalma; la quale, stiamone certi, ci terrà incollati dal primo all’ultimo minuto sullo schermo. La serie verrà rilasciata dalla piattaforma Quibi il 3 agosto; ancora non si sa quando sarà disponibile in Italia e chi la distribuirà.

Mostra di più

Davide Paglianiti

Classe 1994, giornalista pubblicista iscritto all'ordine del Lazio e fotogiornalista freelance. Mi occupo principalmente di attualità, gossip e televisione. Per anni ho lavorato all'estero lavorando su conflitti civili come la guerriglia del popolo cileno contro il Governo, o la lotta per la terra Mapuche. Attualmente sono rientrato in Italia e scrivo libri per passione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Considerate la possibilità di sostenerci disabilitando il blocco degli annunci.