Talloni screpolati che fastidio! Un inestetismo contro cui le donne combattono da sempre, soprattutto in estate, per ovvi motivi. Il piede è in evidenza, avvolto magari da un sandalo gioiello o da una scarpa bassa ma di classe. La gamba è abbronzata, lo smalto chic è recente e conferisce un tocco di eleganza, l’outfit è perfetto. E quei talloni spaccati, con, talvolta, delle vere e proprie fenditure, rovinano tutto e fanno sentire a disagio, con la voglia di mettersi un paio di scarpe di ginnastica a coprire quell’inestetismo. E invece no, perché i rimedi naturali per contrastare il problema esistono e sono alla portata di tutti.

Talloni screpolati rimedi

Innanzitutto un buon pediluvio: al bicarbonato con gocce di olio essenziale di lavanda, per esempio, per rinfrescare e ammorbidire la pelle e, al contempo, rilassarsi. Si consiglia di usare acqua calda e di tenere i piedi in ammollo per almeno mezz’ora. Quindi, al termine, procedere con uno scrub.

Un impacco con miele o con burro di karité: sono entrambi prodotti dall’elevato potere idratante ed emolliente. Si consiglia di lasciare agire per almeno 30 minuti o, nel caso del burro di karité, anche tutta la notte, se si riesce, proteggendo il piede con un calzino di cotone. Sono entrambi rimedi naturali ad alta possibilità di successo. La pelle dei piedi screpolati tornerà a essere nuovamente morbida e piacevole da accarezzare.

Il caro vecchio rimedio della pietra pomice, da strofinare con energia sui talloni secchi al termine del bagno o della doccia o dopo un pediluvio caldo con bicarbonato e lavanda, come suggerito sopra. E i piedi secchi, dopo un utilizzo regolare, non saranno più un problema.

Infine, irrinunciabile lo scrub naturale menta e zucchero. Riempite un vasetto di zucchero semolato, aggiungete olio d’oliva e cinque gocce di olio essenziale di menta piperita, quindi mescolate bene. Il prodotto va applicato sui piedi e sui talloni strofinando leggermente con esercizi di tipo rotatorio. Da ripetere almeno per mezz’ora. Alla fine l’effetto rigenerante è assicurato, non solo contro la pelle dura, ma anche contro l’affaticamento tipico di fine giornata, proprio per il potere rinvigorente della menta.

Provare per credere: alla fine, con questi rimedi naturali non avrete più problemi a indossare le vostre scarpe preferite con tacco per la vostra serata glamour.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here