Home Cinema e Televisione Constantine 2: Data Ufficiale – Curiosità – Anticipazioni

Constantine 2: Data Ufficiale – Curiosità – Anticipazioni

0
Constantine 2: Data Ufficiale – Curiosità – Anticipazioni

Nel 2005 venne rilasciato un film entrato nel cuore e nella memoria degli appassionati dei film tratti dai fumetti. Tale film era Constantine. Una pellicola particolare e affascinante dove le scene d’azione sono ridotte all’osso. Il tutto per favorire un’atmosfera spettrale, mortifera piena di personaggi malefici curati in ogni aspetto. I fan incontentabili si lamentarono di qualche imprecisione, ma ciò non tolse che Constantine fu un’operazione di successo e che regalò un altro ruolo memorabile al buon Keanu Reeves. Per anni si è parlato di un sequel del film, ma soprattutto se n’è parlato alla riunione in videochiamata degli artefici del primo film; i quali hanno anticipato cose interessanti su  Constantine 2.

Constantine 2: anticipazioni

In occasione del quindicesimo anniversario di uscita del film, il produttore Akiva Goldsman, Keanu Reeves e il regista Francis Lawrence si sono riuniti in una videochiamata. Il conduttore della videochiamata non ha indugiato e ha chiesto delle loro opinioni su un Constantine 2. Goldsman ha risposto che sin da subito il primo film si era pensato a un sequel. Nonostante le critiche miste, il film aveva avuto un buon successo al botteghino, ma più dei discorsi e idee non c’è stato nulla. C’è il fatto che la Warner Bros. fu anche spiazzata per il taglio particolare dato al film; chissà, magari ha pensato che era stato solo un caso fortunato e non ha voluto procedere a commissionare un Constantine 2. Il fatto che l’adattamento televisivo sia stato un flop potrebbe anche non mettergli voglia di produrre un secondo film.

Però Constantine ha un numeroso seguito di fan, i quali spesso ai raduni hanno chiesto ai protagonisti della reunion se era possibile avere un Constantine 2. Una possibilità che esso venga fatto c’è: a quanto pare, di recente Lawrence e Reeves si sarebbero incontrati per lanciare qualche idea su un sequel. Indiscrezioni parlano anche di un interessamento della HBO per una produzione guidata da J.J Abrams. In ogni caso, è certo che un ritorno del cacciatore di demoni sarebbe molto gradito, soprattutto se a reinterpretarlo ci sarà il bravissimo Keaunu Reeves.

 

x