Sorridente, elegante, un sorriso che ha conquistato il pubblico del piccolo schermo: Francesca Fialdini, presentatrice di origini toscane, è il volto Rai di diverse trasmissioni. Come fa, tra l’altro, sapere l’ufficio stampa dell’azienda, questa sera la si può vedere su Rai Storia, canale 54, con la nuova puntata di È l’Italia, bellezza, dedicata alla Sardegna.

Francesca Fialdini piace per i suoi modi di fare, per la sua discrezione, per quel fascino raffinato accentuato da una capigliatura bionda e morbida, tanto che i dirigenti le stanno affidando la conduzione di più di un programma. E, a partire dal 2 agosto, le repliche della trasmissione di successo Da noi… A ruota libera torneranno a far compagnia al pubblico nella fascia pomeridiana domenicale compresa tra le 14 e le 16.

La Fialdini al posto di Mara Venier la domenica pomeriggio, dunque, dopo l’ultima puntata de Il meglio di Domenica In. Del resto in estate, con le trasmissioni in pausa estiva, sono proprio le repliche a occupare buona parte dei palinsesti televisivi, con buona pace di chi non parte per le vacanze. Rivedere la conduttrice toscana, comunque, è un buon modo di passare il tempo, proprio grazie alla sua affabilità e gradevolezza. Inoltre, sempre la domenica, su Rai Tre, alle 20.30 dal 5 luglio e per 5 settimane conduce il nuovo factual Così è la vita.

Francesca Fialdini biografia

Ha conseguito la laurea in Scienze della Comunicazione all’Università La Sapienza, quindi ha iniziato la sua carriera con Radio Vaticana nel 2004. Dal 2005 al 2013 lavora come inviata e conduttrice del notiziario presente nel programma Rai A sua immagine, dall’ottobre 2013 conduce Unomattina in Famiglia a fianco di Tiberio Timperi, mentre nella stagione successiva è al fianco di Franco Di Mare in Unomattina. Nel 2017-18 è a La vita in diretta con Marco Liorni. Arrivano a partire dal 2019 Da noi… A ruota libera, Fame d’amore, È l’Italia, Bellezza!, tutte trasmissioni di successo. Professionale ed empatica, a novembre 2019 conduce la serata speciale Conta su di noi, insieme a Michele Mirabella, su Rai Tre in occasione della settimana della ricerca in favore dell’Airc.

Francesca Fialdini fidanzato

Francesca Fialdini fidanzata lo sarebbe, stando a informazioni recenti su di lei. Ma la conduttrice ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulla sua vita privata. A Caterina Balivo – come riporta Vanity Fair – ha confessato di voler avere un figlio maschio auspicando che vi siano presto le condizioni per metterlo in cantiere. Quanto al fidanzato, si è limitata a dire che il partner è lontano sia dal mondo dello spettacolo sia da quello dell’informazione. Un uomo del mistero, dunque.

Francesca Fialdini foto

La conduttrice ha un profilo instagram con 117 mila follower: al social affida la promozione dei suoi programmi e anche della sua immagine, con outfit colorati e originali.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here