Il film Justice League doveva essere la risposta allo strapotere dei film sugli Avengers della Marvel. Una risposta forte che includeva il meglio dei contenuti della DC, per l’appunto il team che avrebbe unito Superman, Batman, Flash, Wonder Woman, Aquaman e Cyborg. D’altronde la prospettiva era di migliorare i deludenti precedenti dati da Man of Steel e Batman Vs Superman: Dawn of Justice. Regista di quei film maltrattati da pubblico e critica, Zack Snyder poteva anche recuperare un po’ di credibilità (sebbene la colpa dell’insuccesso non sia certo sua) con questo ambizioso Justice League. Purtroppo le cose non è che sono andate come lui e la Warner Bros. si aspettavano.

Justice League: la Snyder’s cut

Scritto da Chris Terrio e Joss Whedon, il film è stato girato tra aprile e ottobre del 2016. Tuttavia, furono necessarie delle scene in più da aggiungere in post-produzione e durante l’aprile del 2017 Snyder lasciò il progetto per un lutto famigliare. La scelta più logica per sostituirlo fu quella di Joss Whedon, navigato regista e uno degli artefici del colossale successo dei primi due film sugli Avengers della Marvel. Whedon non variò di molto il lavoro di Snyder, ma bastò che fosse passato lui al timone ad accendere l’astio dei fan della DC nei confronti del film. D’altronde i fan già mal digerivano una sua collaborazione, essendo lui un esponente importante della franchigia avversaria della Marvel.

Il film ebbe critiche miste e fu un mezzo flop, almeno secondo le aspettative dei manager della Warner Bros. I fan del film erano sicuri che Whedon avesse rimaneggiato troppo la versione di Snyder; che effettivamente, anche se non c’erano queste grandi differenze dal punto di vista scenico/registico, era un po’ differente. Solo che la Snyder’s cut era un po’ troppo sopra il limite per il rilascio sul mercato: ben 214 minuti di film. Però, la Warner Bros volle venire incontro agli spettatori annunciando che poi sarebbe stata pubblicata una versione home video della intera versione di Snyder.

L’attesa per questa versione presto sarà soddisfatta: nell’evento DC Fandome sarà rilasciato un teaser trailer di Justice league Snyder’s cut. Il DC Fandome si terrà il 22 agosto e lì finalmente i fan sapranno quando sarà rilasciata l’opera completa.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here