The Resident rappresenta certamente un modo di fare serie medical drama con una certa originalità. Ci sono sempre medici e infermieri visti con eroismo e umanità, ma il focus sulle illegalità all’interno dell’ospedale è un qualcosa in cui difficilmente si vede nelle serie tv del genere. Proprio per le sue ottime capacità di rappresentare il reale, che il team degli autori di The Resident includerà il racconto su un certo fenomeno successo quest’anno. Ma vediamo le novità di The Resident 4.

The Resident 4: anticipazioni

Us Weekly ha anticipato che The Resident 4 parlerà dell’epidemia Covid-19. la co-show runner della serie Amy Holden Jones ha dichiarato che il focus delle puntate sarà sulla fase iniziale, la più calda, della pandemia coronavirus. L’idea è anche per dare un omaggio a tutti medici e infermieri che hanno combattuto in prima linea il virus nelle corsie e terapie intensive degli ospedali. Il team di sceneggiatori si è avvalso della collaborazione di medici e infermieri professionisti che, offrendosi volontari, hanno visto da vicino i terribili effetti del coronavirus. Una sequenza interminabile di storie strappacuore e piene di coraggio che la squadra di autori di The Resident 4 non poteva non raccontare in questa stagione. Non mancheranno di sicuro le forti emozioni. Sentimenti che investiranno in pieno chi guarderà le puntate della prossima stagione, soprattutto da coloro che sono stati colpiti da più vicino dal terribile virus.

Il medical drama narra delle vicende del Chastain Park di Atlanta, incentrandosi particolarmente sulle faccende sporche che avvengono all’ospedale condensate ai problemi personali del dottor Conrad Hawkins (Matt Czchury), del faticoso praticantato del giovane Devon Pravesh (Manish Dayal) e dell’affaire di Hawkins con l’infermiera Nicolette Nevin (Emily VanCamp). Racconti che tengono incollati sullo schermo un’impressionante media di 10 milioni di telespettatori a puntata, ragion per cui c’è stata la sicura decisione della Fox sul rinnovo della stagione. Stagione che si farà aspettare: l’uscita di The Resident 4 ci sarà in un’imprecisata data del 2021 per far fronte a possibili ritardi causati dall’epidemia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here