Dal momento che la HBO l’aveva creata come una miniserie di 8 puntate, nessuno forse prevedeva che il nuovo show incentrato sull’avvocato più famoso della letteratura avrebbe acquistato un consenso così largo. Motivo più che giustificato fare un rinnovo per un’altra stagione di Perry Mason. Ad annunciarlo è l’attore Robert Downey Jr, produttore esecutivo della serie. Perry Mason è attualmente ancora in onda su HBO; l’8 agosto verrà trasmessa l’ultima puntata della prima stagione.

Perry Mason 2: anticipazioni

Agli inizi per la scrittura ci doveva essere la mano di Nic Pizzollato, che però declinò per impegnarsi a True Detective 3. Il progetto perciò passo per le mani di Ron Fitzgerald e Rolin Jones. Il ruolo dell’avvocato doveva  andare a Robert Downey Jr, ma anch’esso declinò per gli impegni nei film sugli Avengers; comunque entrò nel team di produzione. Il ruolo venne perciò preso dal gallese Matthew Rhys. La serie racconta l’esordio del famoso avvocato difensore Perry Mason. Ambientata negli della Grande Depressione, L’investigatore privato Perry Mason, reduce dalla Grande Guerra, è preda dei suoi traumi e ha un divorzio alle spalle. Dopo difficoltosi tentativi nel cercare lavoro, arriva la sua grande occasione in un processo su un rapimento di bambini. Lì Mason mostrerà la sua stoffa cambiando la sua vita professionale e diventando celebre avvocato.

Oltre all’annuncio dell’attore ci si aggiunge quello della vice presidente esecutiva Francesca Orsi, che si dichiara orgogliosa del risultato ottenuto dagli ascolti, sul rinnovo della seconda stagione. Ascolti che hanno raggiunto il considerevole risultato di 1,7 milioni di telespettatori a puntata. Ma quando arriverà Perry Mason 2? Presto per dirlo, ma indubbiamente non prima del 2021. Sulla trama pure non si sa molto; è pensabile che un’altra scottante vicenda giudiziaria lo vedrà protagonista.

Intanto anche l’Italia aspetta desiderosa la serie sul famoso avvocato, e dovrà aspettare solo fino al 11 settembre; verrà trasmessa dal canale di Sky Atlantic e sulla piattaforma streaming di Now Tv. 

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here