Sul panorama Sky si affaccia una serie veramente molto interessante che vale la pena di seguire. Tale serie tv è Gangs of London. Qualche similitudine con le tematiche di un certo Gangs of New York? Non proprio, anche se nella serie sono protagoniste delle gang. Ma qui non si parla delle gang di strada o delle baby gang formate di adolescenti, si parla di criminalità organizzata dei piani alti. Criminalità organizzata narrata da Gareth Evans (Apostolo) e Matt Flannery, che forse hanno pure preso in prestito qualcosina dalle serie crime nostrane. Ma andiamo a scoprire qualche maggior dettaglio su Gangs of London.

Gangs of London: anticipazioni e retroscena

C’è da dire che in Italia c’è un buon seguito dell’altra serie crime britannica Peaky Blinders che fa in modo che Gangs of London riceva il massimo dell’accoglienza. La serie è trasmessa dal canale Sky Atlantic, e stando alle prime recensioni la ricezione è stata pressoché ottima. Aggiungiamoci pure il non trascurabile dettaglio che è stato il migliore debutto di un originale di Sky Atlantic degli ultimi cinque anni. Per quanto riguarda il numero di episodi, Gangs of London è composto da nove puntate; interessante che invece dei titoli, gli episodi presentino solo “episodio” e numero. Per chi non abbia ancora avuto la possibilità di vederlo su Atlantic, può vederlo on demand su Sky Go e sulla piattaforma a pagamento Now Tv.

La storia della serie tv è su Sean Finn (Joe Cole), che dopo la morte del padre prende le redini dell’impero mafioso del padre e si accolla il compito di vendicarne la morte. Impegno non facile, visto che Sean dovrà affrontare gang rivali e agenti sotto copertura. Il tutto è condito con sanguinarie scene d’azioni che hanno attratto il pubblico della serie; scene comunque girato con notevole spessore artistico. Considerando il successo e l’apprezzamento ottenuto, la Sky ha già dato il via per una seconda stagione.

x
Previous articleDaydreamer- Le ali del sogno: anticipazioni di Giovedì 23 Luglio
Next articleChi è la moglie di Gerry Scotti? News sulla vita privata del celebre conduttore