Vera Gemma attrice, scrittrice, figlia di Giuliano Gemma, il popolare attore che fu interprete di tanti capolavori cinematografici. E’ nata a Roma nel 1970, sotto il segno del Cancro. Ha seguito le orme del padre esordendo nel mondo del cinema con La Sindrome di Stendhal e Il cartaio, entrambi di Dario Argento. Prende parte anche ad altri lavori, come Ovosodo, di Paolo Virzì, poi partecipa alla serie televisiva Le ragazze di piazza di Spagna. Ha fatto gavetta anche a teatro.

Di recente ha partecipato con la sua grande amica Asia Argento, figlia d’arte come lei, a Pechino Express 2020, un’esperienza che le ha fruttato, come ha dichiarato in un’intervista a SuperGuidatv, “tantissime manifestazioni di affetto da parte del pubblico”. La Argento si è, però, dovuta ritirare a causa di un’infortunio al ginocchio e Vera Gemma ha proseguito con il modello Gennaro Lillio.

Dal 6 luglio è in tv come esperta di Seduzione al programma di Rai2 Resta a casa e vinci, condotto da Costantino della Gherardesca, riadattato, rispetto all’originaria formula itinerante, in modalità anticovid, con i concorrenti collegati da casa tramite video. Ama scrivere, due i libri di cui è autrice. Nel 2013 è produttrice e regista di un documentario sulla vita del padre, Giuliano Gemma: un italiano nel mondo, presentato al Festival internazionale del film di Roma. Nel 2019 prende parte al progetto Figli del set, un documentario diretto da Alfredo Lo Piero dedicato proprio ai figli d’arte come lei.

Vera Gemma figlio e vita privata

Nel 2001 si sposa con Jamil, ex campione di king fu, ma dura poco. Nel 2008 conosce e si innamora del musicista blues Henry Harris: dalla loro unione nasce Maximus che frequenta la scuola americana, in base a quanto dichiarato dalla stessa attrice in una intervista a Panorama.

Giuliano Gemma biografia

La morte di Giuliano Gemma “Faccia d’angelo“, come veniva chiamato dal ruolo interpretato in Una pistola per Ringo di Duccio Tessari, ha lasciato di stucco il mondo del cinema. Un maledetto incidente automobilistico se lo è portato via nell’ottobre del 2013 nei pressi della sua casa a Cerveteri, dove viveva con la moglie Daniela “Baba” Richerme, nota giornalista esperta di cinema. Giovane, bello, atletico: così viene ricordato nell’immaginario collettivo l’attore, che interpretò anche tanti ruoli in opere d’autore come Il Gattopardo, non limitandosi solo ad essere il pistolero eroe. Tanti anche i riconoscimenti per la sua carriera e diversi i flirt che gli vengono attribuiti. Due le figlie di Giuliano Gemma, avute dall’attore con la prima moglie Natalia Roberti prematuramente scomparsa nel 1995: Vera, appunto, e Giuliana.

x
Previous articleQuando esce Che Dio ci aiuti 6? Data Ufficiale – Anticipazioni – Curiosità
Next articleQuando esce Prison Break 6? Data Ufficiale – Anticipazioni – Curiosità