--Advertisements--

E’ la tipica colazione – anzi, breakfast – stile anglosassone: il porridge è buono, dolce, ha un alto valore nutriente, ricco di fibre e proteine che consentono di immagazzinare energie a lungo termine, ed è altamente salutare. Inoltre, altra caratteristica che lo rende ideale per iniziare bene la giornata, si prepara in pochi minuti (a parte i tempi di ammollo).

Porridge ricetta: ingredienti

  • Fiocchi d’avena
  • latte
  • scaglie di cioccolato fondente
  • granella di nocciole
  • mirtilli
  • acqua, sale, miele a piacere

Porridge avena ricetta: procedimento

Il porridge è una istituzione nel Regno Unito, esattamente come la regina. Per una colazione a base di fiocchi d’avena metteteli a mollo, nella quantità desiderata, per un’ora o, meglio ancora, per una notte. Dovranno essere completamente ricoperti. Quindi, trasferiteli in un pentolino con sale e latte e date inizio alla cottura. Quando il composto si sarà addensato, dividete nelle ciotole e decorate a vostro piacimento.

Ricetta porridge topping

Potete decorare con frutti di bosco, fragole, scaglie di cioccolato fondente o di cocco o entrambe, scaglie di cioccolato bianco, miele a vostra scelta. Per una sana e sostanziosa colazione.

--Advertisements--

Fiocchi d’avena ricette

Le ricette a base di fiocchi d’avena sono l’ideale per iniziare una colazione sostanziosa ma senza appesantire lo stomaco o affaticare il fegato. Il segreto sta nel fatto che l’avena trasferisce un senso di sazietà, oltre che energia a lento rilascio. Quindi ci si sentirà sazi e in grado di affrontare gli eventi della giornata. La colazione è, infatti, un momento importantissimo. Va consumata lentamente, prendendosi il giusto tempo, e consumando alimenti sani, possibilmente non confezionati. Il porridge è l’ideale, da questo punto di vista.

Porridge calorie

Un’ultima curiosità su questa abitudine tipicamente anglosassone che sta entrando anch’essa tra i costumi degli italiani, come altre tipicità. 100 grammi di porridge contengono 50 calorie. Anche chi è a dieta può consumarlo, limitando, magari, gli ingredienti usati per il topping alla sola frutta.

--Advertisements--

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here