Il suo è un nome di punta del giornalismo italiano: Debora Ergas svolge da tempo il ruolo di inviata nella nota rete ammiraglia del servizio pubblico La vita in diretta. Classe 1963, giornalista professionista, Debora Ergas è figlia di Sandra Milo, celebre personaggio del mondo dello spettacolo e della televisione, e del produttore cinematografico greco naturalizzato italiano scomparso nel 1995 Moris Ergan.

Sandra Milo figli

La giornalista è, quindi, sorella di Azzurra e Ciro De Lollis, che sono nati dalla relazione tra la soubrette e Ottavio De Lollis.

Non si conoscono molti dettagli sulla vita sentimentale della Ergas, che si presenta come una professionista discreta, lontano da pettegolezzi e dalla vita social. Non si sa, pertanto, se nella sua vita c’è un amore.

Celebre il suo attacco a Virginia Raffaele, in occasione di una sua imitazione poco gradita della madre a Sanremo 2017: “Peccato quelle battute – ebbe modo di dire  nei panni di una signora di quasi 8 anni dichiarati, che  stata musa di Fellini”.

La relazione tra Sandra Milo e Moris Ergas destò molto clamore, al tempo, sui giornali scandalistici, per via delle furibonde liti tra i due: fu quella che si dice una relazione tumultuosa.

Sandra Milo da giovane: musa di Fellini

Sandra Milo ha avuto una lunga e intensa carriera nello spettacolo, in televisione e al cinema. Cruciale l’incontro con Federico Fellini, di cui divenne la musa ispiratrice, e che la chiamava Sandrina, soprannome che si è portata avanti da allora in poi. Con i film 8 1/2 e Giulietta degli spiriti ottiene la fama incarnando ruoli centrali nella narrazione felliniana, che le porteranno notorietà e, soprattutto, due Nastri d’argento. Lei e Fellini si amarono per molti anni e, come ha dichiarato qualche tempo fa, la moglie Giulietta Masina sapeva. Ma tra le due non ci fu “competizione”. Tra gli uomini della sua vita un posto speciale lo ebbe Bettino Craxi, con cui visse due anni d’amore. “Era un uomo con ideali, gli stessi che condividevo io”, ha raccontato in un’intervista a Marie Claire.

Sandra Milo oggi è una splendida 87enne, che ha sempre cose interessanti da dire. E, forse, da insegnare.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here