Arriva la sveglia per il Siviglia. Il club, in vita di una stagione migliore rispetto alla precedente non si è fatta problemi ad ingaggiare due nuove giocatrici. La stagione attuale infatti non era stata particolarmente fortunata per il club spagnolo.  Per questa ragione, in prestito dal Barcellona, sono in arrivo due nuovi talenti che andranno ad arricchire la rosa bianco rossa: Claudia Pina e Carla Armengol. Delle due la prima ha dimostrato il suo talento come attaccante tra le fila dell’Espanyol passa al Barcellona dove gioca fino ad arrivare al Barcellona B e a giocare alcune partite in prima squadra.

L’altro grande talento arrivato al Siviglia ha dimostrato ancora più capacità, si tratta infatti di Carla Armengol, che ha vestito la maglio blaugrana per tanti anni, fin da giovanissima. Ha giocato a svariati livelli, dalla Primera Division al UWCL, fino ad ottendere il titolo di capocannoniere con la seconda squadra del Barcellona.

Come tutti sappiamo il Real Madrid da pochissimo si trova a giocare ad alto livello nel mondo del calcio femminile. Le casse della squadra catalana però sono colme grazie alla grande società di cui fa parte. Per questo nel corso di questo calcio mercato si sta sbizzarrendo effettuando acquisti importanti che potrebbero portarla ad essere una delle squadre più attese della prossima stagione calcistica, covid permettendo. I nuovi arrivi in rosa, destinati a rafforzare le fondamenta di questa giovanissima squadra sono Marta Cardona, Chioma Ubogagu e l’ex portiere del Deportivo Abanca Maria Isabel detta “Misa”. Il talento di quest’ultima si è mostrato innanzitutto tra le fila dell’Atletico Madrid, dove le sue capacità sono state molto utili alla squadra. Dopo di che è passata al Deportivo Abaca, dove ha conquistato un fantastico quarto posto, di cui è stata una delle artefici maggiori e che ha portato grande lustro al club.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here