Conosciuta negli ultimi anni grazie al celebre marito Gianni Morandi, che è diventato ancora più famoso sui social con le foto fatte da lei (“foto di Anna”) postate sui social, Anna Dan è da ben 25 anni al fianco del cantante emiliano. Non sappiamo molto su di lei, ma è certo che la donna ha stregato totalmente il cantante di Monghidoro: sono tanti i post in cui lui dichiara il suo amore eterno per lei; a giudicare poi dalle foto in cui sono assieme, si vede proprio che è vero amore. Ma cosa si sa esattamente di questa donna?

Anna Dan: biografia della moglie di Gianni Morandi

Sposati nel 2004, Anna Dan è in realtà insieme a Gianni Morandi dal 1994. La coppia si è conosciuta a Monghidoro, durante una partita di calcio dove giocava Gianni. Rincontratisi poco dopo, i due si sono innamorati e messi insieme. I due dopo nel 1997 hanno dato alla luce il figlio Pietro. Quarto e ultimo figlio di Gianni Morandi, il giovane sta seguendo le orme del padre, seppur nel genere musicale trap chiamandosi Tredicipietro. Da Morandi è stata descritta come una donna schiva e riservata, pertanto le informazioni che si hanno da lei sono molto poche.

Classe 1957, all’epoca della conoscenza con Gianni Morandi era una dirigente di un’azienda informatica; in seguito è diventata una fotografa professionista. Infatti, nel videoclip Volare di Rovazzi viene citata dallo stesso Morandi (“ridatemi Anna sennò chi me le fa le foto”); videoclip a cui lei stessa partecipa.

Dalle poche informazioni che si hanno su Anna Dan, si aggiunge che è appassionata di letteratura, arte e cinema; ama il mare, la cucina e nel tempo libero si occupa alacremente della casa e della sua famiglia; non sono poche le foto in cui posa insieme a Pietro, del quale appare molto orgogliosa.  Il suo profilo Instagram ha più di 52.000 followers.

x
Previous articleUn anno senza Mattia Torre
Next articleÈ morta la fondatrice del FAI Giulia Maria Crespi