The Last of Us. Un titolo che fa tremare i polsi, uno che fa tornare alla mente dei videogamers più accaniti dei bellissimi e sconvolgenti momenti di gioco. O meglio, uno dei videogiochi più influenti e apprezzati della storia della Playstation. La casa produttrice Naughty Dog ha fatto attendere ben 7 anni i fan prima di rilasciare un sequel. The Last of Us 2 ha replicato il grande risultato del primo, seppur abbia scoperto i fianchi a numerosissime critiche per gli spiazzanti cambi di trama e per i nuovi personaggi. Ma siamo quasi certi che, sebbene molti giocatori siano rimasti scontenti, un The Last of Us 3 entrerebbe comunque in milioni di case.

The Last of Us 3: indiscrezioni

Prima di avanzare qualsiasi ipotesi, bisognerebbe parlare del gran chiacchierare che si è formato con il secondo capitolo – occhio agli spoiler. The Last of Us 2 si sta certamente prendendo la palma del videogioco più divisivo di sempre. Moltissimi fan si sono dichiarati sconvolti e beffati per il fatto che il creatore Neil Druckmann abbia taciuto e ingannato sulla sorte del protagonista Joel, il quale dopo due ore viene brutalmente ucciso da uno dei nuovi personaggi, Abby. Il fatto che poi i videogiocatori siano costretti a giocare con Abby, assassina del loro idolo Joel, viene preso quasi come una burla. Tutto questo ha causato un fenomeno di review bomb, un atto che consiste nel mandare recensioni negative a pioggia alla casa di produzione del gioco. D’altra parte, molti sono dell’idea che il secondo capitolo abbia di gran lunga superato il primo.

Neil Druckmann, in un’intervista a GQ, ha accennato la possibilità di un The Last of Us 3. Se non sarà proprio un The Last of Us 3, sarà un gioco ambientato nello stesso mondo ma con una storia diverso; uno spin-off, magari. Ci si chiede anche se sarà mai possibile sviluppare un terzo capitolo: dato il finale in cui vediamo Ellie abbandonare la fattoria per andare chissà dove, si può aprire una parentesi nuova nel viaggio senza meta di Ellie. Il mese è uscito da solo un mese, pertanto ci vorrà tempo prima che i videogiocatori comincino a desiderare un terzo capitolo. Tuttavia, non tarderà molto il tempo in cui essi lo aspetteranno con ansia.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here