Che cosa accadrebbe se un allenatore di football americano venisse trapiantato nel Regno Unito ad allenare una squadra di Calcio? Verrebbe fuori qualcosa di esilarante di sicuro. E a dare volto al protagonista allenatore della nuova serie tv trasmessa dalla piattaforma Apple tV + c’è Jason Sudeikis (Come ammazzare il capo…e vivere felici), uno dei volti comici statunitensi più popolari del Paese e protagonista di grandi commedie di successo. Sudeikis interpreta Ted Lasso, un allenatore di football che viene chiamato ad allenare una squadra di Calcio in Inghilterra, nonostante non ne conosca le regole. In un turbinio di gag e situazioni grottesche, la nuova serie promette grosse risate.

Ted Lasso: dettagli della serie

Scritta da Bill Lawrence, insieme a Sudeikis, (co-creatore di Scrubs), il personaggio interpretato dal comico era già stato proposto in alcuni sketch fatti in tv nel programma Saturday Night Live. Nel cast avremo anche  Hannah Waddingham (How to Lose Friends & Alienate People), Bronson Webb (Il Trono di Spade), Phil Dunster (Murder on the Orient Express), e Stephen Manas. Nel trailer, rilasciato ieri, possiamo già notare il contrasto tra comicità esplicita e rumorosa statunitense con quella di humour inglese; si può vedere anche l’assurdità della situazione che vede l’allenatore alle prese con uno sport di cui non capisce un’acca; la gestualità e carica comica di Sudeikis fa il resto per prometterci uno spettacolo comico di alta qualità. Ci saranno presenti anche curiosità e contraddizioni del mondo del Calcio, specialmente di quello inglese.

La serie uscirà il 14 agosto su Apple Tv +. Verranno trasmesse per quella data le prime tre puntate, dopodiché l’appuntamento con Ted Lasso avverrà ogni venerdì sera. La serie avrà totale di dieci episodi. Ted Lasso sarà sicuramente una serie che incontrerà un grosso margine di telespettatori in europa, considerando pure che il Calcio è ben più seguito nel vecchio continente che negli Stati Uniti.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here