Prima o poi lo hanno sognato tutti, ma in pochi lo hanno realizzato: il viaggio alle Maldive continua ad alimentare le fantasie di molti italiani, perché associato in maniera paradigmatica al mare trasparente, alle spiagge bianchissime, al relax assoluto, al cocktail consumato al tramonto su un’amaca, al bungalow romantico in cui dormire e altre immagini del genere.

Tutto bellissimo, ma il costo non è esattamente alla portata di tutti, tanto che, nella maggior parte dei casi, le Maldive sono considerate la destinazione ideale per il viaggio della vita, da riservare ad occasioni veramente importanti, come il viaggio di nozze o un anniversario di matrimonio tondo o un compleanno importante.

Vacanze Maldive prezzi

Le isole Maldive sono più di mille, ubicate nell’Oceano Indiano, meta ideale per gli appassionati di snorkeling per la varietà e ricchezza della vita nei suoi fondali marini. Un resort accessibile richiede, in media e in bassa stagione, un esborso di almeno 1700 euro a coppia, mentre il volo, in base anche a quando si prenota, potrebbe richiedere 700 euro a persona.

Quindi la spesa di base, in bassa stagione, è, di sicuro, intorno ai 1500 euro a persona, senza contare tutte le altre cifre che sono da mettere in conto in un viaggio, come extra, escursioni, shopping e possibili inconvenienti. Se poi si hanno bambini i prezzi sono destinati, inevitabilmente, a salire. In alta stagione, il prezzo raggiunge almeno i 1800 euro a persona (resort economico a coppia dai 2000/2200 euro in su, volo 700 euro a persona), con cifre anche maggiori per il periodo delle festività natalizie (dai 2mila euro in su a persona). Rispetto ai prezzi del resort, le guest house, per fare un esempio, sono, in media, più economiche e si ha contatto con la gente del posto. Il che consente anche di imparare qualcosa di più sulla destinazione scelta per il proprio viaggio. Con tale opzione il costo medio di una settimana alle Maldive può scendere a 1400 euro a testa, tutto compreso.

Il periodo in cui si decide di effettuare il viaggio, in ogni caso, fa la differenza. Il picco si raggiunge in occasione delle festività natalizie. L’alta stagione si ha da dicembre ad aprile, la bassa da maggio a novembre, con possibilità di trovare offerte convenienti ma anche condizioni meteo non ottimali.

Fin qui le offerte accessibili. Poi, se si hanno disponibilità economiche in abbondanza, il costo può arrivare anche a 20mila euro a settimana a persona nel caso si opti per un resort a 5 stelle magari in periodo di alta stagione.

Maldive resort o viaggio… alle Maldive salentine?

Se un viaggio alle Maldive, in un lussuoso resort, rimane inaccessibile, si può sempre optare per una scelta più economica, quella delle… Maldive del Salento, località balneare nel sud della Puglia nota anch’essa per le acque trasparenti e i paesaggi incantevoli. Non sarà la stessa cosa ma è pur sempre una possibilità per dire di essere stati alle Maldive!

 

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here