Il film incentrato sul supereroe Marvel Doctor Strange è stato certamente uno dei capitoli più felici e apprezzati dell’universo cinematografico della Marvel Comics. Il tutto grazie a un’opera magniloquente e intinta in un scorrevole misticismo visivo, ma anche per una lodevole prova recitativa del protagonista Benedict Cumberbatch; si aggiunge anche l’ottimo incasso al box office pari a più di seicento milioni di dollari. Perciò, quasi scontata la mossa della Marvel Studios di rinnovare il prodotto con un sequel; il quale promette di essere ancora più spettacolare del primo. Ma andiamo a scoprire qualcosa in più su Doctor Strange 2.

Doctor Strange 2: anticipazioni

Il co-sceneggiatore C.Robert Cargill poco dopo l’uscita del primo film aveva dichiarato che si sarebbe fatto certamente un secondo capitolo; spiegando che quello che si era visto sui poteri del Doctor Strange era solo la punta dell’iceberg e che c’erano orizzonti visivi da scoprire assolutamente. L’approvazione e l’annuncio di Cumberbatch, Chiwetel Ejiofor e Benedict Wong della loro partecipazione al sequel ha dato un forte impulso sul lavoro da fare nello sviluppo di Doctor Strange 2. Nel luglio dell’anno scorso il produttore Kevin Feige annuncia il sequel di Doctor Strange per il 2021, anticipando pure che questo sequel avrà più caratteristiche horror. Il film si intitolerà Doctor Strange in the Multiverse of Madness.

Al posto di Scott Derrickson, regista del primo film, ci sarà Sam Raimi a dirigere Doctor Strange 2; Derrickson rimarrà comunque nel team di produzione esecutiva. La notizia che ci sarà Sam Raimi ha anche particolarmente acceso l’entusiasmo di Chiwetel Ejiofor, il quale ha rivelato di esser sempre stato un grande fan del regista statunitense. Il film avrebbe dovuto essere rilasciato nel maggio del 2021, ma a causa dell’epidemia di coronavirus, che ha fermato il sequel di Spiderman Far From (la cui produzione era programmata prima di Doctor Strange 2), l’uscita è stata posticipata a marzo 2022.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here